Di CIP Molise
Importanti novità nella Federazione Italiana Nuoto Paralimpico del Molise. La Swim Accademy di Venafro torna nella famiglia della Finp, dopo un anno di fermo a causa della pandemia. Nuova, invece, l’affiliazione della H2O Sport di Massimo Tucci. Conferme sancite con delibera del Consiglio Federale Finp dello scorso 9 marzo.
A tal proposito, grande soddisfazione quella manifestata dalla delegata regionale della Federazione in Molise, Antonella Ruccolo.
“Il mio benvenuto alle due società – ha rimarcato – sono certa che non mancheranno sinergia e concertazione. Il lavoro da portare avanti nel nuoto paralimpico è intenso e la collaborazione non farà altro che dare quel valore aggiunto che merita questo sport”.
“Quando un ‘gruppo’ si allarga, con nuove entrate ed affiliazioni di società – ha aggiunto il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – è sempre motivo di orgoglio. Vuol dire che c’è un grande spirito di squadra e tanta voglia di fare sempre meglio”.
Intanto, cresce l’esigenza di avere istruttori esperti di nuoto paralimpico e così si susseguono i corsi di formazione espressamente richiesti dalle stesse società della Finp. A tal proposito il prossimo appuntamento è per il 2 e 3 aprile a Pescara con lezioni mirate.