BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA ESCE ALLA DISTANZA: SUPERATO ALL’ARENA IL MONCALIERI
14 Marzo 2022
FUTSAL, UNDER 19. Il Cln Cus Molise Fa Festa Nel Derby: Sporting Venafro KO
14 Marzo 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosalie Presa Da Internet

Dov’E’ La Fregatura?
Normale Routine
Azione Ben Oliata
Monnezza: Com’E’ Finita La Gara?

Chiedendo scusa per il ritardo, vale come giustificazione l’aver dovuto riparlare del castello che forse da ieri è stato aperto per la domenica, tant’è vero che in paese si è vista una dozzina di motociclisti che si spera abbia rimpinguate le casse di qualcuno. Il bottino ‘pollitico’ della settimana passata però va smaltito e quindi eccolo all’esame dei quattro lettori di questo giornale.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Dov’E’ La Fregatura? – Per cominciare, ecco la delibera di giunta n 27 che propone un “RINNOVO ACCORDO QUADRO TRA IL COMUNE DI GAMBATESA E IL DIARC DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA – DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II” PER ATTIVITA’ DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA E/O DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA.”, accordo già stipulato mediante la cliccabile DELIBERA DI GIUNTA n 71-2014. Dati i risultati davvero visibili nel cambiamento economico/culturale ottenuti in questi sette anni e passa nel ‘borgo da sogno’, la domanda sorge ‘spintanea’: Dov’E’ La Fregatura? Ovvero, A Che Pro Tal Accordo? Per essere più chiari, Chi Campa Con I Frutti Di Queste Deliberazioni, atteso che non tutti i locali contribuenti ne abbiano tratti vantaggi, chi scrive in primis?

2°: Normale Routine. – Non poteva mancare la burocrazia spicciola che viene ‘onorata’ ai sensi della delibera di giunta n 26 anche questa a vantaggio di altri perché annuncia esplicitamente il “NULLA OSTA AL COMUNE DI CASTELBOTTACCIO PER L’UTILIZZO DELLA GRADUATORIA DI ISTRUTTORE TECNICO PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ A TEMPO PARZIALE ED INDETERMINATO E APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO.”, cosa che ripropone di conseguenza l’articolata domanda in coda al paragrafo uno.

3°: Azione Ben Oliata. – Va riconosciuto che in fatto di richiesta di elemosina, l’amministrazione che dice di governare Gambatesa è regina e può far ‘squola’, tanto che chi scrive ha la sensazione di aver ricevuta la risposta di cui al primo punto dell’odierno articolo, atteso che lì si parli di accordo con un’università, nella quale fra le righe si studi anche la materia di tal contendere. D’altronde, se non si ha voglia di lavorare, le uniche due alternative sono rubare o chiedere di venir campati. Per ora, la delibera di giunta n 28, “RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO ERARIALE PER INTERVENTI RIFERITI A RIGENERAZIONE URBANA AI SENSI AI SENSI DELL’ARTICOLO 1, COMMA 534 E SEGUENTI, DELLA LEGGE N. 234 DEL 2021, IN FORMA AGGREGATA. DETERMINAZIONI.”, mette chiaramente in mostra la necessità che si vada a scuola, almeno per evitare di scrivere due volte la stessa cosa in un oggetto: vedere l’ultimo virgolettato e cliccare la delibera appena proposta per controllare il copia/incolla del cronista. Per il resto, chi vivrà vedrà.

4°: Monnezza: Com’E’ Finita La Gara? – La monnezza, in tutte le sue sfaccettature, è onnipresente e quasi l’unico tema sempre verde a gambatesa. Oggi se ne riparla per mezzo della delibera di giunta n 29, “AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE VOLTE ALLA REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI DI GESTIONE RIFIUTI PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO MOC (MOLISE CIRCOLARE) A VALERE SULL’AVVISO M2C.1.1 I 1.1 LINEA D’INTERVENTO A “MIGLIORAMENTO E MECCANIZZAZIONE DELLA RETE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI”EMANATO DAL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA.”, ben sapendo, (chi comprende la situazione), che di ‘circolare’, il Molise ha solo quanto esposto nella foto seguente.

Hula Hoop

Al di là di ciò e restando in argomento, si chiede di avere lumi ‘trasparenti’ su quanto già trattato l’ultima volta da questa testata in data ventisei febbraio ultimo scorso, sintetizzabile con l’avviso che testualmente recita: “Che Mercoledì 02 Marzo alle ore 15:00, si procederà, in seduta pubblica, all’esame del soccorso istruttorio attivato e si concluderà la fase della verifica della documentazione amministrativa con la comunicazione degli ammessi alle fasi successive di gara. Si procederà all’apertura delle buste “B” contenenti l’Offerta Tecnica per constatarne l’integrità e procedere, successivamente, all’avvio delle sedute riservate di valutazione delle stesse. – Chissà perché vengono in mente concorsi precedenti… – —”.
chiudendo così il ‘cerchio’ e tornando al punto uno di questo scritto: Dov’E’ La Fregatura?

E Per Oggi E’ Tutto.