DI DIREZIONE REGIONALE MUSEI MOLISE
Su iniziativa della Direzione Regionale Musei Molise è stato firmato al’ Assessorato Regionale alla Cultura e Turismo un protocollo d’intesa per riaprire il Castello Di Capua a Gambatesa a partire da aprile.
Per sopperire alla mancanza del personale di custodia si è provveduto a coinvolgere il Comune di Gambatesa attraverso una manifestazione di interesse per mettere a disposizione dei volontari che affiancheranno il personale del Ministero della Cultura nell’apertura al pubblico del castello.
Presenti alla firma del protocollo il Direttore della Direzione Regionale Musei Molise e del Parco Archeologico di Sepino, dott. Enrico Rinaldi, il Segretario regionale Mi.C. per il Molise, prof. Leandro Ventura, il Direttore del Castello Di Capua a Gambatesa, Arch. Pierangelo Izzo, l’Assessore regionale alla Cultura,Turismo e Marketing Territoriale, Vincenzo Cotugno e la Sindaca di Gambatesa, dott.ssa Carmelina Genovese.
Nel frattempo il Castello Di Capua a Gambatesa verrà riaperto al pubblico a partire da tutto il mese di marzo nei festivi infrasettimanali e nelle domeniche grazie all’impiego dei funzionari e degli assistenti tecnici della Direzione Regionale Musei Molise attraverso una turnazione su base volontaria.