Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Normale Routine
Chi Lascia La Via Vecchia Per La Nuova…
Azioni Positive?
La guerra, non lampo, ma vera, è iniziata. Se ne è parlato su questo giornale telematico talmente tante volte che l’argomento è diventato più scocciante del ‘coviddi’ e proprio per questo, tutto verrà impietosamente ripreso domani. L’odierna evasione è quindi d’obbligo e senza ulteriore indugio ecco la ‘mietitura settimanale che riporta il lavoro ‘muinicipale’ di Gambatesa, ‘finché Putin non ci separa’.
1°: Normale Routine. – stavolta breve, viene assolta dalla determina n 61 che parlando del “SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA TRANSIZIONE AL DIGITALE.”, propone un “IMPEGNO DI SPESA ED AFFIDAMENTO PER UN TRIENNIO.”, vattela a pesca di cosa.
2°: Chi Lascia La Via Vecchia Per La Nuova… – E’ quanto più volte ricordato a chi oggi si deve pentire di aver presa certa strada, ritenendo ancora di poter chiedere a chi non può, ne vuol dare, dopo aver ricevuti voti ed aperto e ‘partecipato’ simpatizzare. Tutto è desumibile dalla determina n 64 e dalla determina n 65, documenti che aventi per oggetto: “A”, “COSTITUZIONE IN GIUDIZIO PER IL RICORSO AL TAR MOLISE PROMOSSO DALLA SIG.RA DI IORIO ANTONIETTA CONTRO IL COMUNE DI GAMBATESA. LIQUIDAZIONE ACCONTO ALL’AVV. ENNIO DE VITA”, (se questo si fa pagare in anticipo… non è detto che l’abbia vinta in giudizio), “B”, “INCARICO LEGALE ALL’AVV. ENNIO DE VITA PER COSTITUZIONE IN GIUDIZIO PER IL RICORSO AL TAR MOLISE PROMOSSO DALLA SIG.RA DI IORIO ANTONIETTA CONTRO IL COMUNE DI GAMBATESA – ESTENSIONE INCARICO PER LA COSTITUZIONE NEL ULTERIORE STADIO DEL GIUDIZIO – LIQUIDAZIONE ACCONTO”, (repetita ‘juventus’), tutto è un programma a discapito dei locali contribuenti che per questo fanno quaresima forzata. AUGURI!!!
3°: Azioni Positive? – Ma… carnevale non è finito martedì scorso? Sembrerebbe di no, vista la delibera di giunta n 24 che porta a conoscenza di chi vuol sapere come oggetto un non meglio chiarito “PIANO TRIENNALE DI AZIONI POSITIVE 2022-2024 PER LA PARITA’ TRA UOMO E DONNA NEL MONDO DEL LAVORO.”, il che apre un vero vaso di Pandora in quanto da indagare e spulciare con calma durante tutta una serie di altre considerazioni che partiranno a tempo debito da questo ‘pulpito’… In Grado Di Produrre Prediche Provate E Soprattutto Circostanziate.
E Per Oggi E’ Tutto.