CONI MOLISE: LUNEDÌ IL VIA AL CICLO DI WEBINAR SU ‘SPORT&MANAGEMENT’
3 Marzo 2022
Cittadinanzattiva Presenta La Carta Della Qualità Dei Servizi Vaccinali
3 Marzo 2022
Mostra tutto

Ciaspolata Al Lago Vivo

Di Associazione Akurunniar Trek

Nel programma delle proprie attività escursionistiche invernali, l’associazione bojanese “Akurunniar Trek”, ha organizzato per domenica prossima, 6 marzo, una ciaspolata al Lago Vivo, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM), in uno dei luoghi più suggestivi dell’area protetta. Uno scenario che in inverno offre uno spettacolo indimenticabile, ricco di fauna selvatica, soprattutto di cervi che facilmente si possono incontrare, di splendide faggete e di cime maestose dei Monti della Meta.

Ciaspolata al Lago Vivo

Il programma dell’escursione il cui grado di difficoltà è medio EAI (escursione in ambiente innevato) è il seguente: ore 08.00 ritrovo presso l’Hotel Europa ad Isernia; partenza per Barrea (AQ); ore 09.00 arrivo; preparazione partecipanti, piccolo briefing iniziale ed inizio del trekking; ore 16.00 fine della ciaspolata e rientro.

Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti.

Essendo un ambiente montano si consigliano un abbigliamento e attrezzatura idonea: abbigliamento consigliato e attrezzatura (comunque idonei ad un ambiente montano) sono: scarpe da trekking, zainetto, pantaloni da trekking lunghi, intimo caldo-traspirante, maglietta traspirante, maglia di pile o felpa, giacca impermeabile, cappello, guanti, scaldacollo, bottiglietta d’acqua, ghette e ciaspole, per chi ne è in possesso.
C’è la possibilità di noleggiare le ciaspole per chi ne è sprovvisto.

Lo spostamento avverrà con mezzi propri.
Per partecipare alla ciaspolata è necessaria la prenotazione entro e non oltre la mattina di domani.
L’associazione si avvale di guide esperte GAE (Associati ad AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, Guide UISP – Canoa e Raft, Guide di MTB Accademia Nazionale di MTB, Soci del Club2000m).

Per info e prenotazioni: Guida Ambientale Escursionistica e Fluviale (Erennio) 329.7916558, oppure tramite e-mail (info.aktrek@gmail.com).