FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Domani Sul Campo Della Nordovest Solo Per I Tre Punti
25 Febbraio 2022
Musica: Canzoni Contro La Guerra
25 Febbraio 2022
Mostra tutto

Costituita L’Unione Dei Comuni “Tifernum”

Di Mariateresa Di Lallo

Eletto Presidente Alessandro Amoroso, Sindaco Di Petrella Tifernina

Un nuovo ente locale, ma soprattutto una nuova realtà giuridica attraverso la quale potenziare l’azione sinergica sul territorio a favore dei cittadini. È questo lo spirito che ha portato alla nascita dell’Unione dei Comuni “Tifernum”, formata dai comuni di Castellino del Biferno, Lucito, Matrice, Montagano e Petrella Tifernina.

Unione Dei Comuni Tifernum

Concluso l’iter per la costituzione, i componenti hanno espresso il proprio voto per l’elezione dei vertici rappresentativi dell’ente, individuando nella figura del primo cittadino di Petrella Tifernina, Alessandro Amoroso, il ruolo di Presidente dell’Unione e nella persona del Sindaco di Castellino del Biferno, Enrico Fratangelo, il compito di presiedere il Consiglio.

«Sono profondamente grato a quanti hanno riposto fiducia in me – ha dichiarato il neo Presidente, Amoroso – e accolgo questo incarico con entusiasmo e cognizione, pienamente consapevole delle enormi potenzialità che questo percorso comune può riservare. Non si tratta solo di cogliere i vantaggi di un risparmio economico, evidentemente importante e intrinseco nella logica della condivisione di risorse e di potenziamento dei servizi, ma soprattutto di intercettare, con gli strumenti e le possibilità che questo ente consente, nuovi possibili canali per attingere a risorse indispensabili alla crescita del nostro territorio. L’opportunità del PNRR – ha proseguito Amoroso – rappresenta una delle nostre priorità ed è lungo questa traiettoria che muoveremo, forti della profonda conoscenza dei territori che rappresentiamo, fortemente caratterizzati e accomunati dalle medesime criticità. Problemi che ci apprestiamo ad affrontare, forti di una condivisione d’intenti tipica di chi, da sempre, ha dimostrato di far propri i problemi e le necessità dei cittadini. Vorrei infine – ha concluso il Sindaco di Petrella Tifernina – ringraziare tutti i consiglieri dell’Unione dei Comuni ‘Tifernum’ e in particolare, rivolgere i dovuti ringraziamenti alla persona che per prima ha creduto fortemente in questo nuovo progetto, proponendolo all’attenzione di ciascuno di noi, il Sindaco di Castellino del Biferno, Enrico Fratangelo».

Gli eletti:
Alessandro Amoroso – Presidente
Enrico Fratangelo – Presidente del Consiglio
Giovanni Marasca – Consigliere
Arcangelo Lariccia – Consigliere
Giuseppe Tullo – Consigliere
Adriano Angiolillo – Consigliere
Michele D’Angelo – Consigliere
Nicoletta Ciafardini – Consigliera
Nicholas Ianniruberto – Consigliere
Lea Ferrara – Consigliera
Francesco Lemmo – Consigliere
Raffaele Iacovino – Consigliere
Francesca Primiano – Consigliera
Fabio Garofalo – Consigliere
Rosario Michele Garofalo – Consigliere

La Giunta:
Alessandro Amoroso – Presidente
Francesca Primiano – Assessore e Vice Presidente
Enrico Fratangelo – Assessore
Francesco Lemmo – Assessore
Nicholas Ianniruberto – Assessore.