Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
Normale Routine
Chi Di Speranza Vive…
Povertà
Morte
Gli eventi precipitano ed il divertimento incombe. Domani il clou delle fesserie della settimana, oggi il naturale sbocco di quanto accade nel ‘muinicipio’ di Gambatesa in attesa del ‘monnezzaro risultato’, prima dell’arrivo del ‘turismo’ che paga. Andando per ordine:
1°: Normale Routine. – Torna anche lei, innanzitutto mediante la delibera di giunta n 19, “PRESA D’ATTO REFERTO CONTROLLI INTERNI ANNO 2021.”, il che vuol dire che si sono autocontrollati, poi con la delibera di giunta n 22, “PIANO DELLE PERFORMANCE: RISORSE E OBIETTIVI 2022”, documento che è la naturale conseguenza di cotanta amministrazione. Ma il relativo ‘bello’ arriva più sotto!
2°: Chi Di Speranza Vive… – Se ne è già trattato qui la scorsa settimana. Oggi, tutto viene ripreso ai sensi della delibera di giunta n 20, “PIANO OPERATIVO AMBIENTE FSC 2014-2020 (POA) -INTERVENTO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO E MONITORAGGIO DEI VERSANTI N-W E N – CUP:G47B15000320002. PRESA D’ATTO OFFERTA TECNICA MIGLIORATIVA PROPOSTA DALLA DITTA IN SEDE DI GARA”, per cui tutto è già deciso in partenza… perciò tutto scade.
3°: Povertà. – La strada prosegue imperterrita e porta senza dubbio alla delibera di giunta n 21, “ATTUAZIONE DEL PIANO PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ. RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA DI INTERVENTI E SERVIZI PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ. QUOTA SERVIZI DEL FONDO POVERTÀ. ANNUALITÀ 2020 – ATTIVAZIONE E APPROVAZIONE DEI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC) – NOMINA DEL RESPONSABILE DEI PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC). Tolta la lunghezza del titolo, tutto serve a giustificare il prosieguo che viene imposto dalla determina n 55, “INDENNITÀ DI FUNZIONE DEL SINDACO E DEGLI AMMINISTRATORI ANNO 2022 E SEGUENTI: DETERMINAZIONE DELL’IMPORTO COME MODIFICATO DALLA L. 30 DICEMBRE 2021, N.234 (LEGGE DI BILANCIO 2022) E ASSUNZIONE DELL IMPEGNO – Apostrofo, questo sconosciuto… – DI SPESA.”, cosa che si spera venga pagata mediante la cliccabile espletazione, a meno che la soluzione di quest’ulteriore incombenza non venga risolta per il ‘muinicipio’ com’è accaduto per lo ‘smaltimento’ delle lamiere che facevano da tetto alla scuola in fase di ristrutturazione, tema di una denuncia ‘penale’ proposta dall’opposizione consiliare che secondo chi scrive finirà regolarmente a brodo di ceci, ma questa è un’altra storia: poveracci!
4°: Morte. – Non si parla degli eventi che verranno ripresi domani, ma del normale fluire di quanto si verifica a proposito dello spopolamento locale dovuto al livello amministrativo sopra descritto. Tutto è riassunto dalla delibera di giunta n 18 che occupandosi di “PROGETTO OBIETTIVO SERVIZI CIMITERIALI ANNO 2022.”, descrive con vera ‘trasparenza’ la china che gambatesa ha presa e non accenna ad abbandonare.
E Per Oggi E’ Tutto.