Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
Arriva Il Bonus Per Gli Psicologi
Inizio settimana. – “Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più” ed in Italia aiutare gli amici o i compari è ‘Cosa Nostra’.
E’ l’assunto che dopo aver campata la mandria di chi ha avuta la fortuna di dirigere il gregge durante l’artificiosa tempesta, ora, visti i figli ‘a latere’ della prima, decide di dare a questi una chance per permettere anche a loro di poter sbarcare il lunario a spese dei contribuenti, ma soprattutto di chi sta bene pur senza fruire, forzatamente o no, dei servizi offerti da tal categoria.
Finché si è dato credito alle religioni, in quelle organizzazioni sono esistiti ed in un certo qual modo sopravvivono a tutt’oggi i Confessori: una sorta di ricevitori dei problemi di chi, più o meno inconsapevolmente, informa di ciò che accade alla personale coscienza, dando a cotanti spie l’onore ed il soprattutto ben pagato onere di girare i dati a chi poi li sfrutta a proprio vantaggio, nonostante quegli ‘Operatori Dell’Informazione’ si affannino ad affermare che il loro operare sia coperto dalla più estrema ed ermeticamente totale segretezza.
Laddove la categoria emergente e sgomitante in tema oggi campa da tempo sul resto della popolazione, da informazioni trasmesse da fonte degna di credito, si evince senza ombra di dubbio che i risultati giornalmente visibili al resto del consesso umano, raccontano di adolescenti che quando non vengono più o meno e mediante ‘aiutini’, (psicofarmaci o altra forma di violenza anche fisica), subdolamente indotti almeno a cambiare sesso per vedere di nascosto l’effetto che fa, arrivano, queste cavie, ad operare con violenza estrema per scaricare sugli altri, ciò che quei ‘pazienti’ hanno appreso nelle sedute, chissà quanto costose, tenute presso gli studi di questi nuovi ‘curatori mentali’.
A questi soggetti, nuovi schiavi del ventunesimo secolo, la Bibbia non ha insegnato niente perché gli stessi non sono avvezzi a leggere. Se questo pregio fosse insito nei loro cervelli, sarebbe chiaro che il secondo ammutinamento a chi impone di ‘non mangiare il frutto proibito’, già dovrebbe far comprendere che la nudità umana non è necessariamente una disgrazia da scansare.
Dunque: Arriva Il Bonus Per Gli Psicologi.
Tal ‘Comprendere’, Più O Meno A Breve, Porterà Alla Vera Soluzione Dei Problemi Oggi In Cura?