Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Antonio Venditti
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Un Quarto D’Ora Di Riposo: Perché Però La Gente Va Via?
Come ritenuto plausibile sabato scorso, sono stati pubblicati i cosiddetti ‘atti ufficiali’ della già denominata ‘papagna’, vale a dire del consiglio nemmeno ‘muinicipale’ che si è tenuto il precedente giovedì pomeriggio a Gambatesa. Ecco dunque a voi una breve e praticamente ripetuta sintesi dell’evento, avente per ordine del giorno:
1°: APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E/O VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI, NON STRUMENTALI ALL’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI ISTITUZIONALI DELL’ENTE, AI SENSI DELL’ART. 58 DEL D.L. 25/06/2008, N. 112 CONVERTITO CON LEGGE 133/2008 PER IL TRIENNIO 2022-2024”, delibera di consiglio n 1. Si tratta di azioni burocraticamente ineccepibili da sistemare secoli a dietro, tutto in favore del ‘muinicipio’ perché chi ne ha ricevuti i benefici ha già digeriti i proventi da queste cessioni scaturiti. Si parla ad esempio dell’acquisizione da privati risalenti alla seconda metà del secolo scorso, vedi frutteto, campo sportivo, zona depuratore ecc., punto fatto passare all’unanimità, il che vuol dire che ‘mal comune, mezzo gaudio’.
2°: PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2022-2024(ART. 21 D.LGS 50/2016 E S.M.) – APPROVAZIONE, delibera di consiglio n 2. La filippica in questione è udibile seguendo il video di cui sopra se regge lo stomaco a chi ha il coraggio di cliccare tal performance.
3°: NUOVA IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – DETERMINAZIONE DELLE ALIQUOTE PER L’ANNO 2022.”, delibera di consiglio n 3, tassa che resta invariata anche per quest’anno.
4°: ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF – ANNO 2022. DETERMINAZIONE ALIQUOTA E SOGLIA DI ESENZIONE, delibera di consiglio n 4, vedi punto tre.
5°: APPROVAZIONE D.U.P., BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024 E RELATIVI ALLEGATI, delibera di consiglio n 5, cosa ovvia e sicuramente non nuova.
6°: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE TRA COMUNI PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO COMOL (COMPOSTAGGIO MOLISE) A VALERE SULL’AVVISO M2C.1.1 I 1.1 LINEA D’INTERVENTO B”AMMODERNAMENTO (ANCHE CON AMPLIAMENTO DI IMPIANTI ESISTENTI) E REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI DI TRATTAMENTO/RICICLO DEI RIFIUTI URBANI PROVENIENTI DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA” EMANATO DAL MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA, delibera di consiglio n 6,in altre parole, schema di convenzione per l’associazione dei comuni a partecipare al solito tema: la gestione della monnezza. Si è deciso, (minoranza astenuta), di eleggere a comune capofila di quest’ulteriore raggruppamento burocratico, il comune di Guardiaregia. Il discorso è sempre quello: Quanto conta in questi luoghi l’unico tema evergreen, la gestione dei rifiuti?
Questa La Domanda Per I Nostri Quattro Lettori:
E’ Stato Registrato Tutto Correttamente?
Se Tutto Va Bene Così Come Descritto, A Ninnananna Conclusa, Si Ribadisce Il Sunto Finale.
Un Quarto D’Ora Di Riposo: Perché Però La Gente Va Via?