Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Antonio Venditti
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Un Quarto D’Ora Di Riposo: Perché Però La Gente Va Via?
Come annunciato ieri, in attesa dei cosiddetti ‘atti ufficiali’, ecco a voi una breve sintesi della ‘papagna’, vale a dire del consiglio nemmeno ‘muinicipale’ che si è tenuto l’altro pomeriggio a Gambatesa, avente per ordine del giorno:
1°: Approvazione del piano alienazioni immobiliari triennio 2022-2024. Si tratta di azioni burocraticamente ineccepibili da sistemare secoli a dietro, tutto in favore del ‘muinicipio’ perché chi ne ha ricevuti i benefici ha già digeriti i proventi da queste cessioni scaturiti. Si parla ad esempio dell’acquisizione da privati risalenti alla seconda metà del secolo scorso, vedi frutteto, campo sportivo, zona depuratore ecc., punto fatto passare all’unanimità, il che vuol dire che ‘mal comune, mezzo gaudio’.
2°: Approvazione piano triennale opere pubbliche, la filippica in questione è udibile seguendo il video di cui sopra se regge lo stomaco a chi ha il coraggio di cliccare tal performance.
3°: Approvazione aliquote IMU che resta invariata anche per quest’anno.
4°: Approvazione addizionale IRPEF, vedi punto tre.
5°: approvazione Documento Unico Di Programmazione e gestione delle risorse, (DUP), suscettibile durante l’anno delle necessarie variazioni, cosa ovvia e sicuramente non nuova.
6°: Schema di convenzione per l’associazione dei comuni a partecipare al solito tema: la gestione della monnezza. Si è deciso, (minoranza astenuta), di eleggere a comune capofila di quest’ulteriore raggruppamento burocratico, il comune di Guardiaregia. Il discorso è sempre quello: Quanto conta in questi luoghi l’unico tema evergreen, la gestione dei rifiuti?
Se Tutto Va Bene Così Come Descritto, A Ninnananna Conclusa, Resta Il Sunto Finale.
Un Quarto D’Ora Di Riposo: Perché Però La Gente Va Via?