Rispetti E Sospetti 2
24 Ottobre 2012
Il Barile Raschiato
25 Ottobre 2012
Mostra tutto

RESTART: Permanenze/Evoluzioni

A Cura Di Tommaso Evangelista E Silvia Valente

logo artes

Nasce a Campobasso un nuovo spazio espositivo dedicato al mondo dell’arte: situata nel cuore della città, ARTes Contemporanea si propone come luogo di valorizzazione e sviluppo dell’ambiente locale, discostandosi da logiche estemporanee e con attenzione al circuito nazionale di galleristi e collezionisti.

[download id=”230″ format=”2″]

Per volontà di Vincenzo Manocchio e Laura Potito, e della loro casa editrice “Regia Edizioni”, è stata individuata come sede della galleria e dell’attività del gruppo editoriale “Villino Madonna”, palazzina in stile liberty nel cuore di Campobasso, in Viale Elena n. 60.

La galleria “ARTes contemporanea” avrà a disposizione tre grandi ambienti, ristrutturati per l’occasione e dotati di tutti gli standard museografici, capaci di offrire uno spazio dinamico e vitale.

In occasione dell’apertura ufficiale i critici d’arte Tommaso Evangelista e Silvia Valente – unitamente ai galleristi – hanno ideato una mostra collettiva volta alla introduzione di alcune delle personalità artistiche più rappresentative, per storia, ricerca e sperimentazione, del panorama locale.

RESTART – Permanenze/Evoluzioni avrà come obiettivo quello di fornire, senza la pretesa di essere completi o selettivi, una chiave di lettura chiarificatrice dell’andamento creativo molisano degli ultimi decenni.

[download id=”231″ format=”2″]

Artisti ospiti:

Tito Amodei, Paolo Borrelli, Fausto Colavecchia, Emanuela De Notariis, Nicola Dusi Gobbetti, Barbara Esposito, Ermelindo Faralli, Elio Franceschelli, Dante Gentile Lorusso, Luigi Grandillo, Michelangelo Janigro, Vincenzo Mascia, Vincenzo Merola, Nicola Micatrotta, Pasquale Napoli, Massimo Palumbo, Sara Pellegrini, Michele Peri, Nazareno Serricchio.

Il vernissage della mostra è previsto per sabato 27 ottobre 2012 alle ore 18:30 presso “ARTes contemporanea” in Viale Elena (“Villino Madonna” – incrocio con via Albino).
Seguirà aperitivo con buffet.

Contatti:

+39 0874 443377
+39 345 782 44 64

[download id=”232″ format=”2″]