Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Normale Routine
Pagamento A Vuoto
‘Servizio’ A Lungo Termine
La Forza Del Ricatto
Da qualche parte in Italia, oggi si parla per tradizione di ‘Conciliazione’. A Gambatesa non è così: qui si discetta ad esempio di mancato ‘ristoro’ dovuto per i comuni che in tempo di pace hanno introdotta la tassa di soggiorno, cosa che se applicata in loco avrebbe visti scappare persino i pochi irriducibili che ancora vi tengono la residenza.
Tralasciando per ora il consiglio comunale di ieri, (arido e breve spettacolo, trastullo per domani), ecco quanto di registrabile in cronaca fra la scarsa produzione settimanale che il locale ‘muinicipio’ impone:
1°: Normale Routine. – Assente la scorsa settimana, oggi viene onorata mediante la delibera di giunta n 13, “AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE FABBISOGNI DI PERSONALE (PTFP) 2022-2024 E APPROVAZIONE DELLA DOTAZIONE ORGANICA.”: Avranno In Mente Futuri Concorsi Per ‘Sistemare’ ‘Partecipanti’ Precedentemente ‘Scontentati’?
2°: Pagamento A Vuoto. – Tal carnevalata è stata assolta con la determina n 42, “LIQUIDAZIONE QUOTA FITTO SEDE CENTRO PER L’IMPIEGO DI CAMPOBASSO: ANNO 2021.” che propone la seguente breve riflessione. Se a Gambatesa i posti o si rubano a chi ne fruiva, oppure vengono da altre azioni che nulla hanno a che fare con chi li promette, ragion per la quale in tanti scappano ed addirittura si arriva alla chiusura di esercizi commerciali di trentennale prosperità, a che pro la spesa di cinquecentoquattordici euro e sette centesimi per il mantenimento di un ufficio che non dà ritorno economico nemmeno in caso di ‘partecipazione spinta’?
3°: ‘Servizio’ A Lungo Termine. – c’è da pensare perché quanto segue non è classificabile come normale routine: la delibera di giunta n 14 che propone come oggetto, “CONVENZIONE CONSIP 2020 – SERVIZIO LUCE 3 – LOTTO CAMPANIA MOLISE PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE PER UNA DURATA DI ANNI CINQUE O NOVE. ISTRUTTORIA SUL PIANO DI INTERVENTI”, dice, nemmeno tanto subdolamente a chi opera in tal gestione, “Comportati ‘bene’…”. Normale Routine?
4°: La Forza Del Ricatto. – Tutto è più chiaro in questo frangente perché a parlare è senza dubbio alcuno la determina n 44 che presenta la “PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL”SERVIZIO DI IGIENE URBANA, E RACCOLTA, TRASPORTO PRESSO IMPIANTI CONVENZIONATI, SERVIZI COMPLEMENTARI E GESTIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA,DELLA DURATA DI 5 ANNI – NOMINA COMMISSIONE DI GARA”, (gli apostrofi vengono aggiunti per volontà di chi scrive), il che vuol dire a chi deve ricevere il messaggio, “Ricordati chi Crede Di comandare”… dopo i furti di cui al link proposto sopra, è tutto un programma in favore di chi non ha più nulla da perdere.
E Per Oggi E’ Tutto.