L’Avvoltoio Sa Attendere
9 Febbraio 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA DI FRONTE AD UNA VETTA DOLOMITICA: C’È LA VIRTUS BOLOGNA
9 Febbraio 2022
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

Siria

GLORIA IMPERITURA. – Nel giorno del tuo ventottesimo compleanno, le tue parole pronunciate un mese prima del tuo Martirio, sono ancora vive nel mio cuore, quando mi dicesti : “zio, non possiamo lasciare questi immondi terroristi distruggere la nostra Patria”. Il tuo martirio ha permesso la liberazione del villaggio Al Zara e del Crac dei Cavalieri. A sette anni dal tuo Martirio, i tuoi compagni d’armi e la tua gente proseguono ancora la lotta per liberare ogni palmo della nostra Terra Siriana.
Riposa in Pace Giovane Eroe.

ORGOGLIO. – Sono con Madre Coraggio, la mamma del Martire Mahmoud Haitham Youssef a Homs, che ha devoluto lo stipendio del figlio ai bisognosi della Repubblica Araba di Siria.
Mi inchino di fronte al Figlio e alla Madre .

IL SIGILLO DEL TEMPO. – La nostra comunità ha commemorato l’ottavo anniversario della scomparsa di mio padre. Durante la cerimonia, ho tradotto alcuni passaggi del libro “Il Sigillo del Tempo”, opera del Fratello Maggiore Eugenio Tabano, del quale mio figlio, il filosofo Daniele Ramadan, ha scritto la prefazione.
Termino adoperando le parole di Eugenio, in riferimento all’incontro con mio padre: “risuona nel mio Cammino, perché ciò che è Vivente in ogni uomo, non passa, ma rimane a nutrire il cuore di chi resta”.

SOLITUDINE. – Nel buio della notte manca il raggio della Luna
Papà mi manchi.

GLORIA CELESTIALE. – Dal Mausoleo di nostra Signora Rouqaia ( ?) a Damasco, per rinnovare lo spirito di lotta contro ogni oppressore in ogni luogo.
Il Sangue che vince contro la spada.
Nel nome di Dio il misericordioso
Dio vuole solo che l’abominio vi allontani dalla casa e vi purifichi.
La verità di Dio l’Altissimo.
Contro i tiranni di qualsiasi epoca e tempo.