TORTURA: Abbia Inizio
6 Febbraio 2022
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: IL RITORNO ALL’ARENA REGALA TANTI SORRISI ALLE ROSSOBLÙ
6 Febbraio 2022
Mostra tutto

BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA STOPPATA A LATINA: ROSSOBLÙ AL COSTANTE INSEGUIMENTO

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

In un ambiente caldo ed al termine di una gara molto fisica i #fiorellinidacciaio pagano un approccio poco sostanzioso
Per le campobassane subito ritorno in campo sul parquet del Frascati. Coach Ghilardi: «Insegnamenti utili»

ESSSETRE BULL LATINA 68
LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 41
(20-7, 41-15; 53-30)
LATINA: Mauriello 13, Triveri 11, Lo Russo 2, Barile 7, Conte 5, Costa 7, Salvucci G. 6, Salvucci A. 2, Bambini 15. Ne: Pirani. All.: Polidori.
CAMPOBASSO: Del Sole 6, Trozzola 11, Moffa 2, Panichella 1, Baldassarre 7, Šrot 4, Del Bosco 10. All.: Ghilardi.
ARBITRI: Bernardo (Latina) e Rosato (Roma).
NOTE: fallo tecnico a Salvucci G. (Latina); Ghilardi (allenatore) e Trozzola (Campobasso).

Il 2022 continua ad essere avaro di soddisfazioni per i #fiorellinidacciaio. Anche a Latina La Molisana Magnolia Campobasso di serie B finisce per cedere il passo alle proprie antagoniste pagando a caro prezzo delle rotazioni non amplissime in un contesto ambientale caldo ed in una contesa agonisticamente molto accesa.

Del Sole in entrata

SEMPRE IN RINCORSA Intorno a tre elementi capaci di andare in doppia cifra, Latina parte forte e costringe le magnolie ad essere al costante inseguimento delle pontine che accelerano ulteriormente nel secondo periodo con un +26 all’intervallo lungo che di fatto chiude la contesa. Nel terzo periodo c’è la reazione delle rossoblù che fanno loro il quarto (15-12) con Latina che poi riesce a sigillare la partita nell’ultimo periodo sino al -27 finale, testimoniato dal 68-41 registrato a referto chiuso.

Trozzola in palleggio

PAROLA DI COACH Per il trainer delle rossoblù Franco Ghilardi la disamina, al termine, è la sintesi di una gara che ha fornito ulteriori indicazioni nel percorso di crescita del proprio gruppo di giovani prospetti.

«Siamo partiti veramente male – discetta – subendo davvero tanto, forse anche perché intimoriti dall’ambiente caldo che abbiamo trovato. Nel terzo quarto abbiamo provato a venire fuori con un po’ d’orgoglio in una gara in cui abbiamo pagato, e non poco, la fisicità che ci è stata messa contro. Mi auguro che per le ragazze ci sia l’opportunità di imparare anche da questi aspetti e di trarne utili insegnamenti in prospettiva».

BACK TO BACK Per i #fiorellinidacciaio, ora, nessun tempo d’analisi perché si ritorna subito in campo con la trasferta domenicale in prime time (palla a due alle ore 21) a Frascati.