Soffocante Dittatura
3 Febbraio 2022
Nuovo Riconoscimento Al Centro Epilessia Neuromed
3 Febbraio 2022
Mostra tutto

PATTINAGGIO. CUS MOLISE: PIAZZA E SALVATORE CONVOCATE PER IL RADUNO DI PESCARA

Di Stefano Saliola

Il Cus Molise aggiunge nella sua già ricca bacheca un altro risultato di livello assoluto: le pattinatrici Martina Piazza e Marzia Salvatore sono state convocate per il raduno tecnico nazionale riservato alla categoria allieve, in programma al pattinodromo di Pescara il 10 febbraio.

Martina Piazza e Marzia Salvatore

Un traguardo straordinario per le due giovani atlete del maestro Simiele, già protagoniste lo scorso anno ai campionati italiani. Una vetrina, quella dei tricolori, che ha permesso a Piazza e Salvatore di essere visionate dal commissario tecnico Massimiliano Presti che le ha volute con se a Pescara.

La convocazione delle cussine è il frutto del duro lavoro svolto con passione e professionalità nel corso degli anni dal maestro Simiele e da tutta la struttura del Cus Molise che ha investito e promosso senza remore la specialità, diventando per tanti un punto di riferimento. Sicuramente quello di Pescara sarà per Marzia e Martina un primo importante passo verso nuovi traguardi futuri.

Soddisfazione è stata espressa dal maestro Simiele. “Con questa convocazione – spiega – sono ripagati i grandi sacrifici fatti da Marzia e Martina che hanno sempre creduto nel lavoro dandomi fiducia e ascoltando i miei consigli. Naturalmente questo primo tassello deve rappresentare un trampolino di lancio in prospettiva futura. Sono sicuro che continuando su questa strada, hanno la possibilità e le qualità per andare lontano in questa disciplina. Sono felice per loro e per il Cus Molise che con in testa il presidente Rivellino, il professor Guerra e il responsabile delle attività sportive oltre che delegato regionale Sanginario, ha creduto nel mio lavoro. Anche per me è una immensa soddisfazione che mi spinge a fare sempre meglio in futuro. La convocazione di Piazza e Salvatore deve rappresentare uno stimolo importante per tutta la squadra perché è la dimostrazione che con l’allenamento e il lavoro si possono raggiungere risultati importanti”.