BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: PROVA EROICA PER LE SOLE SEI ROTAZIONI CONTRO ROSETO
3 Febbraio 2022
PATTINAGGIO. CUS MOLISE: PIAZZA E SALVATORE CONVOCATE PER IL RADUNO DI PESCARA
3 Febbraio 2022
Mostra tutto

Soffocante Dittatura

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Benedetto Sia Il ‘Coviddi’!

Sembrava di aver toccato il fondo, invece, come dice il proverbio, in Italia si è stati in grado di trovare qualcuno che ha insistentemente bussato da sotto, togliendo l’aria a chi vorrebbe respirare, ma fa sempre più fatica ad aspirare… a tal desiderio.

CoronaVirus, del 12 mar 2020

Quasi due anni or sono, chi sta soppiantando le religioni tradizionali, ha fatto il suo esordio ed in molti, impauriti, hanno iniziato a soffrire per via del fatto che la solitudine, ormai sarebbe derivata dal dover ad ogni costo evitare di leggere giornali o ascoltare radio e televisioni, più o meno locali, più o meno credibili, mezzi di imposizione di regime che hanno raccontata sempre la stessa solfa: il ‘Coviddi’ ed il suo indotto. Tutti hanno tralasciati gli altri argomenti, soffocanti, ma comunque variegati.

In quest’ultimo periodo però, l’ingorgo istituzionale si è espresso in tutto il suo valore, per cui la rinominata ‘panda-mia’, ha dovuto cedere, sia pur per breve momento, il passo all’indegno spettacolo derivato dal cambiare tutto perché nulla venga modificato, dato dalla battezzata rielezione di un presidente della cosiddetta repubblica che ben conscio del suo ruolo, è stato al gioco cercando di anticipare i tempi, chiudendo la kermesse per dar spazio alla successiva manifestazione: il festival di Sanremo e come da quel primo tipo di ‘contare’, anche dalla seconda imposizione nazionale, quel certo ‘cantare’ non si scappa!

Ora, il benpensante di turno si starà chiedendo se serviva scrivere di tutto ciò, quando il fatto è più che risaputo: a costui si risponde che sì, è vero, tutto si sapeva da prima, ma difficilmente chiunque avrebbe potuto rimpiangere il periodo ‘oscuro’ dell’imperare di sua maestà il ‘coviddi’ che almeno agisce silenziosamente; Sanremo no, quello provoca l’elefantiasi dello scroto facendo anche rumore, (è davvero difficile considerare larga parte di quella musica in maniera diversa dal rumore), per una settimana? Ma che! Si dovrà soffrire per almeno sei o sette mesi, a meno che non accada qualcosa di peggio perché neppure la guerra paventata in Ucraina riuscirà a scalfire il monolite che dovrà venir sorbito senza nemmeno il conforto di un falso vaccino dal quale salvaguardarsi.

Perciò: Benedetto Sia Il ‘Coviddi’! Torni A Far Parlare Di Sé!