Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
Neanche Oggi Marco E Mario Vogliono Lavorare!
Mancano solo Pietro, Stefano e Riccardo e siamo al gran completo!
Sì, ma quella è la parte seria di gambatesaweb e non la vogliamo traviare…
Continuando la saga degli articoli recuperati ed inviati a zonzo, ecco qualche chicca presa da quel giornale (e non solo) che da sempre campa su titoli vendi-copia, (pettegolezzi su Claretta Petacci e Benito Mussolini docent), alla stessa stregua delle sue appendici regionali, che però fanno di più:
Gli articoli li copiano direttamente!
Non volendoci abbassare a quel livello, noi vogliamo però permettere a te che ci leggi di sorridere, in un mondo in cui, purtroppo c’è poco da ridere, nonostante l’ottimismo che pervade quest’inutile sito, vantaggio che ci premia della tua attenzione, della quale continuiamo imperterriti a ringraziarti.
A proposito di Claretta, eccoti calda calda la prima delle chicche appositamente inviata da Mario, che ha deciso di ridere per non piangere ed a cui mi associo senza ritegno:
A Salò è caccia al fantasma dell’amante del Duce – Corriere Brescia.
Volendo essere cinico come e più di Mario, mi vengono da dire due cose:
Innanzitutto, voglio ringraziare l’attuale ministro della sanità per aver negato ai minori di bere alcolici, visti gli effetti collaterali innegabili come nel caso che stiamo trattando.
Poi, posto che dietro a coloro che pare abbiano visto quel fantasma blasonato non vi siano mandanti che dovranno speculare sull’episodio, esprimo la segreta speranza che il fatto in sé sia foriero di nuova occupazione e d’impresa, atteso che il turismo, in particolare certo turismo, possa dare lavoro ai “veggenti”, e magari costituire per questi un prospero futuro, così, come avvenuto in altri posti e per altre ragioni.
Infine, da simpatizzante per la “Causa”, voglio sperare anch’io, magari il venerdì o il sabato sera, d’incontrare la “signora”, ovviamente per ricevere da costei qualche dritta in termini di numeri da giocare per questioni di “Risanamento di bilancio”.
D’altra parte: chi ha inventato lo stato sociale?
Il Fascismo!
La seconda notizia che ci fa sorridere, (e qui torniamo a saccheggiare la fonte che ho precedentemente dileggiata), la puoi leggere seguendo questo link:
Insegue il gatto e scopre ossa in una grotta: forse una tomba antica – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Micione Jones. E’ proprio vero: I gatti di Roma, conoscono ogni anfratto meglio della casa dei loro padroni e più di chiunque altro!”.
Commento mio:
“E se fosse un gatto tombarolo?
Comunque, meglio il gatto che trova la tomba che gli spazzini che trovano il gatto mummificato!”.
Il terzo fatto, (chissà quanto vero), fa giustizia della continua lamentazione di chi, non avendo altro da fare frigna, argomentando che oggi come oggi non si fanno più bambini:
Contadino a 96 anni è di nuovo papà, ha altri ventidue figli – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“PapàNonno!”;
Commento mio:
San Matteo, sazialo tu!”.
Commento di Mario:
Questo risiede a Vi/agra!
La quarta curiosità della quale trattiamo, va commentata in maniera più articolata:
Frate vende terreno della parrocchia e scappa con una bionda – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Fra’ Rastone! Anvedi sti preti che te combineno!”;
Commento mio:
“Forse pure questi in procinto di aumentare il numero dei bipedi di razza umana?”.
Certo però che in questo caso, più che la volontà del Dio del cielo, va considerata quella del Dio Danaro, e la complicità fra sacerdoti delle due “Parrocchie”!
Ma dobbiamo finire in bellezza: Quindi?
Il quinto episodio che porto all’esame della tua intelligenza è esilarante ma scientificamente misterioso:
Vibratore nell’intestino per 5 giorni, uomo salvato dai medici: «Aumentavo il piacere sessuale con mia moglie» – Il Messaggero.
In massa, i pazzi che ti disturbano da quest’inutile sito, si rifiutano di provare l’esperienza del Vendola con gli occhi a mandorla, ma siccome la curiosità non può venir repressa, soprattutto negli spazi che i pazzi utilizzano per separare le orecchie al posto di contenervi il cervello, chiediamo a te che ci leggi:
La risposta che l’incauto cinese ha fornita ai medici, è reale o va interpretata secondo le filosofie orientali?
Non si vince niente, ma se rispondi, darai un contributo serio all’eterna ricerca, proposta dai tempi dell’antica Grecia, ricerca denominata Filosofia, che tanti danni ha fatto nelle scuole superiori, ed altrettanti ne sta facendo fra gli eredi moderni di cotanto antico non far niente.