Di Vittorio Venditti
Per Una Volta Che Sarebbe Cambiata Qualcosa
Le elezioni al Quirinale, in fatto di seccatura per gli italiani, sono riuscite a soppiantare l’affare ‘Coviddi’ e più tradizionalmente l’altro tormentone del periodo: il festival di Sanremo.
Qualche anno fa, chi dice di aver ‘fatto un passo di lato’ la scorsa settimana per non imbrigliare la vita politica italiana del periodo aumentando l’ingorgo istituzionale, ha dimostrato senza ombra di dubbio che con gli animali ci sa davvero fare, (si può tranquillamente aggiungere, da sempre e tout court), soprattutto se di sesso femminile e nessuno può confutare questa tesi.
Gli italioti hanno guardato fino all’ultimo come sarebbe andata a finire l’ennesima enfatizzazione dell’operato di un personaggio che nel bene o nel male ha fatto parlare di sé in patria e non solo.
La delusione è stata grande, una volta percepita l’impossibilità di realizzazione dell’exploit di chi, per ringraziare i suoi simpatizzanti dell’attenzione prestata, sottobanco aveva promesso che in caso di ascesa alla presidenza della repubblica, i giorni più freddi dell’anno, vale a dire quelli che da oggi andranno a chiudere il mese di gennaio, da ‘giorni della merla’, li avrebbe rinominati ‘giorni della passera’.
Prima E Forse Unica Promessa ‘Mantenuta’ Durante La Sua Lunga E ‘Performante’ Vita Politica…