Ri-formare La PA: Persone Qualificate Per Qualificare Il Paese
27 Gennaio 2022
L’Associazione Il Girasole Porta In Piazza A Isernia Le Arance Della Salute AIRC
28 Gennaio 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet

Normale Routine
Chi Lascia La Via Vecchia Per La Nuova…
E’ Davvero Carnevale!

Gambatesa non cambierà mai: perché poi dovrebbe farlo? Vita non se ne trova nemmeno cercandola col lanternino, (come detto in tante occasioni, uscendo s’incontra più gente a Tufara, dove il numero dei residenti è più basso rispetto alle cifre di Gambatesa); la moda di avvertire i cittadini che negli uffici pubblici si entra solo con green pass, istigando gli stessi contribuenti ad evitare di acquisirlo perché nei bivacchi per fannulloni si va solo per perdere tempo la dice lunga sulla volontà di vivere degli italiani tout court, figurarsi dei gambatesani; Novità… Sì, ce n’è una anche questa settimana perché ora sarà parecchio più difficile che si verifichi una mancata Assistenza per impossibilità di cui al link appena proposto. La ‘signora appesa’ si è lasciata andare senza nemmeno aspettare la definitiva costruzione ed apertura della locale ‘casa di riposo’, avendo constatato, (suo malgrado), l’assunto che la prole naturale ed acquisita, pur di aver campo libero per i personali divertimenti, qualche tempo dopo i fatti raccontati e riproposti sopra, ha ‘parcheggiato’ l’ingombro laddove se non sei autosufficiente, difficilmente ti fanno ‘cappottare’ l’anno. Ieri è stata la giornata della memoria, ora non resta che sperare che chi di dovere si ricordi delle sue personali malefatte dalle quali tenta di sgattaiolare non sapendo che la macchia è indelebile comunque, magari fra un esperimento e l’altro, vedi quanto si dice che dovrà accadere stamattina alle dieci presso il ‘muinicipio’ dove verrà tentato un innovativo esperimento giustappunto, operazione che nel mondo reale si chiama ‘Asta Pubblica’. In buona sostanza, verrà messa all’incanto la legna del bosco di Gambatesa della quale da qui si è parlato anche troppo nei mesi scorsi: Trattasi di ‘innovazione qulturale partecipativa’! Andando più o meno seriamente avanti:

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – Quella non manca mai ed oggi la si risolve mediante la delibera di giunta n 10, “VERIFICA SCHEDARIO ELETTORALE: GENNAIO 2022” che unitamente alla delibera di giunta n 12, “DETERMINAZIONE DELLE RISORSE PER LA CORRESPONSIONE DEICOMPENSI PER LAVORO STRAORDINARIO ANNO 2022.ATTRIBUZIONE RISORSE AI SINGOLI SERVIZI.”, permette a chi scrive di accorciare il pezzo evitando direttamente di commentare.

Morte Cerebrale

2°: Chi Lascia La Via Vecchia Per La Nuova… – E’ un proverbio che si attaglia perfettamente al tema anche questo più volte trattato sulla presente testata. Tutto viene riproposto dalla delibera di giunta n 11, “CONFERIMENTO INCARICO LEGALE ALL’AVV. ENNIO DE VITA PER RESISTERE NEL RICORSO AL TAR MOLISE N.342/2021 PROMOSSO DALLA SIG.RA DI IORIO ANTONIETTA CONTRO IL COMUNE DI GAMBATESA – ESTENSIONE INCARICO PER MOTIVI AGGIUNTIVI.”, tanto paga Pantalone. Qui si potrebbero cantare le ‘centodieci e lodi’ di chi poi dichiara di ‘patire sofferenze indicibili’, enfatizzando le capacità forensi di tali soggetti, ma anche se è Carnevale, l’umana pietas da riservare a certa gente può diventare un valido argomento per acquisire il diritto di andare in Paradiso, (salvo sopraggiunte corruzioni del ‘giudice’), perciò la cosa viene chiusa qui. Resta il proverbio del quale al titolo del paragrafo, ripetuto ancora una volta a chi ha ritenuto nel passato di aver toccato il fondo, affidandosi poi con precisa cognizione di causa a gente che ha bussato da sotto.

Arlecchino

3°: E’ Davvero Carnevale! – Senza commenti ulteriori, ecco la determina n 31, il cui oggetto: “P.S.R. MOLISE 2014/2020 – SOTTOMISURA 7.4 – REALIZZAZIONE PIAZZA MERCATO “NCOPP U TOPP”: CUP.N. G45C18000040006 – CIG. N.: 8015184314 PRESA D’ATTO DEL VERBALE DI PIGNORAMENTO DEI CREDITI VERSO TERZI E LIQUIDAZIONE DITTA ESECUTRICE”, fa già sorridere, non tanto per la sua prolissità, quanto per il contenuto, meglio spiegato nel corpo della scartoffia. A proposito: a quando l’onore di veder firmare le determinazioni promulgate dall’ufficio tecnico dal nuovo responsabile del settore?

E Per Oggi E’ Tutto.