Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella” Ed Altri
(Video), Preso Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Ampio Preambolo
Rimanenze Passate
Normale Routine
L’Illusione Di Un ‘Tempo Migliore’
Ampio Preambolo- – E’ bello poter iniziare la puntata con uno sguardo allo sviluppo ‘partecipato’ che la ‘vita’ gambatesana offre a mo’ d’esempio per chi volesse approfittare di questi consigli non richiesti, ma elargiti a piene mani.
E’ nell’ottica appena descritta che da queste pagine arriva l’annuncio della chiusura ufficiale, (dopo uno strenuo, ma fallito tentativo di vendita), di uno dei due panifici locali, per la precisione, quello sito in via Dietro Gli Orti, dopo un’attività trentennale che non poteva proseguire, atteso che l’erede di tal ‘impiego’ magari sognando, abbia scelto di andare lontano, (si dice a Milano), dichiarando l’amara realtà che vede ‘partecipanti’ doversi cercare pane sicuro in altri luoghi, ‘dimenticando’ di obbedire all’idea lanciata da chi li gestisce con i risultati sotto gli occhi di tutti, alla faccia di PNRR e simili palliativi, stupidaggini per meridionali, ovvero mediocri incalliti, per trattare costoro con umana pietas.
Detto ciò e tenuto conto del progressivo numero di positivi che negli ultimi due giorni è stato incrementato di cinque unità, (Effetto ‘Capodanno’, qui per il riassunto di uno dei due rei, questo almeno candidamente confesso, dall’altra non ci si aspetta nulla di serio perché fra l’altro già in altre faccende affaccendata), inaudito in un paese spopolato e già abbondantemente colpito in precedenza, ecco la messe settimanale che è stata ritenuta degna di nota da chi scrive, materiale proveniente come al solito dal ‘muinicipio’.
1°: Rimanenze Passate. – Qui quanto anticipato in tema, di seguito la determina n 14, “ATTRIBUZIONE DEL NUOVO TRATTAMENTO ECONOMICO DAL 01/01/2021, A SEGUITO DI PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE (C.C.N.L. 2016/2018), CON LIQUIDAZIONE DEGLI ARRETRATI – DIPENDENTE SIG.RA REGINA MARIANTONIETTA” e la determina n 15, “ATTRIBUZIONE DEL NUOVO TRATTAMENTO ECONOMICO DAL 01/01/2021, A SEGUITO DI PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE (C.C.N.L. 2016/2018), CON LIQUIDAZIONE DEGLI ARRETRATI – DIPENDENTE SIG. AMOROSA SALVATORE.”, documenti che rispondono abbastanza esplicitamente alla domanda posta nel pezzo richiamato dall’ultimo collegamento ipertestuale, a proposito di com’è stata gestita la dazione della quale si sta trattando, cosa rimessa all’insindacabile giudizio di chi legge.
Altro è l’ulteriore precisazione che volenti o nolenti, (soprattutto nolenti), coloro che bivaccano nella sede di cui alla fonte, hanno fornita alla questione espressa da chi scrive in coda allo scritto proposto lo scorso due gennaio senza nemmeno la protezione di Bacco che è mancata nei giorni antecedenti a tal richiesta, (qui per rileggere), situazione momentaneamente risolta con la determina n 22, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI” CONCESSIONE PROROGA TERMINI ULTIMAZIONE LAVORI ALLA DITTA APPALTATRICE”: All’italiana?
2°: Normale Routine. – Questa non manca mai ed oggi si propone, “A”: con la delibera di giunta n 6, “AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TERZIARIE DA CEDERE IN IN PROPRIETA’ O DIRITTO DI SUPERFICIE: ANNO 2022”, (con ripetizione/strafalcione), “B”: mediante la delibera di giunta n 7, “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE DEFINITVA ED ESECUTIVA. CONTRIBUTO ANNO 2022 – APPROVAZIONE INTERVENTI DA CANDIDARE A FINANZIAMENTO”, (anche qui la candidatura potrà venir esaminata senza guardare a come viene presentata), “C”: tenendo conto della delibera di giunta n 8, “RICOGNIZIONE BENI IMMOBILI NON STRUMENTALI ALLE FUNZIONI ISTITUZIONALI, SUSCETTIBILI DI VALORIZZAZIONE O DI DISMISSIONE AI SENSI DELL’ ART. 58, COMMA 1 DEL D.L.N.112/2008 CONVERTITO CON MODIFICHE CON LEGGE N.133/2008.”, (la suscettibilità in questo caso forse verrà dall’offendersi di chi scrive parole con l’ausilio dell’apostrofo, staccando il termine utilizzato successivamente mediante lo spazio: alla ‘feccia’ dell’istituzionalità della fonte!), “D”: considerando la delibera di giunta n 9, “APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DUP E SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024 E RELATIVI ALLEGATI.”, documenti che nel loro insieme giustificano la fuga di chi se la dà a gambe-tese per trovare qualcosa di più serio da fare per campare.
3°: L’Illusione Di Un ‘Tempo Migliore’. – Almeno finché durerà il reddito di cittadinanza con i relativi affini, strumenti che quando sarà finita la guerra non avranno più il conforto di scartoffie come la delibera di giunta n 4, “PROGETTI TERRITORIALI VOLTI ALLA REALIZZAZIONE DI OPERE E SERVIZI AD UTILITÀ DIFFUSA – DGR DELLA REGIONE MOLISE N. 445 DEL 22.12.2021 ESTENSIONE DURATA PER ULTERIORI 2 MESI E 15 GIORNI”, per cui l’unica soluzione prospettata a chi avrà il coraggio di attuarla, sarà quella della ‘chiusura di ulteriori panifici’ e conseguente ‘fuga per la vittoria?.
In Quel Momento Sarà Una Vera Goduria Osservare La ‘viccia’ Reazione.
E Per Oggi E’ Tutto.