EQUITAZIONE: Nuovo Consiglio Regionale Per La Fise Molise
16 Ottobre 2012
Ecco Perché Apprezzo Le Forze Dell’Ordine
18 Ottobre 2012
Mostra tutto

Notizie Spicciole Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

E Chi Dovrebbe Vigilare… BEATAMENTE DORME!!!!!!!

Com’E’ Finita?
Pensavi che me ne fossi scordato?

Da elefante quale sono, non sarebbe stato possibile!

In effetti, dopo un po’ di tempo, devo tornare a tediarti con il ricordo di alcune battaglie portate avanti da quest’inutile sito, con la collaborazione disinteressata degli agenti de “Il Segreto di Pulcinella”.
Oggi proverò dunque a rinfrescarti la memoria con il ritorno a qualche fatto del passato, cose che hanno fatto più o meno parlare gambatesani e non, cose però ancora non risolte.

Innanzitutto il problema “Spazzini”, che sta prendendo la giusta strada, scevro dall’interessamento delle autorità costituite che, fregandosene bellamente, ci hanno permesso di agire eliminando i tanti inutili orpelli, validi esclusivamente a permettere di salire sul carro del vincitore al parassita di turno.
In effetti, dopo il tanto sbraitare di quest’inutile sito, pare che l’ispettorato del lavoro stia facendo la giusta indagine, tesa a rimettere in chiaro ed in riga chi, per ragioni che vedremo in seguito, non ha rispettate le Leggi vigenti, ma soprattutto ha mancato di rispetto ai miei amici Donato e Totore, colpevoli di essere persone mansuete e servizievoli, aggiungo io, fino al punto di “prenderne alle spalle” le conseguenze.
La cosa bella è che i Nostri, oltre a rivolgersi a me e per mia parola a qualche tecnico del mestiere, hanno accuratamente evitata ogni denuncia alle locali autorità costituite.

Chissà perché…

Altra storia invece, è quella che riguarda l’annoso problema dei cani randagi, oggi aggravato dal disturbo notturno, provocato dall’abbaiare di animali simili, regolarmente detenuti da gambatesani.
Questo fatto sta esasperando molti nostri concittadini che però, anziché rivolgersi al municipio o ai carabinieri, (forse per paura di querele), si rivolgono a chi scrive, suscitando in questo pazzo ilarità mista a sconcerto.

Vuoi vedere che oggi la convivenza civile e la soluzione dei relativi problemi venga, in maniera vigliacca e quindi non scritta, rimessa alla volontà di chi scrive in Rete?

Già, chi scrive in Rete, eventualmente, può ricevere querele, mentre i beneficiari di eventuali soluzioni stanno a guardare…

Cosa non dissimile va denunciata se vogliamo riferirci al caso dei cosiddetti dissuasori acustici, problema con il quale ho disturbata la tua quiete durante la scorsa estate, problema sollevato da un mio concittadino, (Donato D’Antonio), problema che, sembrando risolto, in realtà è più presente che mai, visto che l’altra sera, presso il bar di Salvatore a Ccett, un altro concittadino, pensando di avermi dato il suo voto o che per ragioni a me sconosciute, gli dovessi qualcosa, con aria quasi di richiamo, così si è espresso:
“Ma quei cannoncini a gas che sparano ad ogni ora del giorno, dei quali ti sei occupato, come mai non sono stati tacitati?”
(questa è la sintesi, espressa con un miglior italiano ed una minor strafottenza).
Al Nostro, (‘Ndoniucch Spnell), ho semplicemente indicata la strada presso la quale ha sede la caserma dei carabinieri di Gambatesa, presso cui presentare eventuale querela, sperando di non riceverne una in cambio.

Più avanti, tempo permettendo, torneremo a parlare di altri argomenti sospesi e che ancora non trovano soluzione, unici temi che danno un po’ di vita ad un paese in attesa di Halloween e poi di Capodanno.
Resta da rimarcare però il fatto che la gente, stanca e sfiduciata, vede nei siti e blog l’unica possibilità di ricevere ascolto, considerando le vere autorità, inutili zimbelli dei quali poter fare a meno.

E questa, perdonami, non è una bella cosa.