Rassegna “OFF 9”: In Scena “Good Morning Blues”
7 Gennaio 2022
ANCI MOLISE: ANGELA CROLLA Tra Gli Esperti Per La Realizzazione Del PNRR
8 Gennaio 2022
Mostra tutto

Il Previsto, Ma Ecologico Salasso

Di Vittorio Venditti

Aumento Costo Energia E False Rateizzazioni: Cosa Viene Realmente Nascosto?

Consumate A Spreco, Finché Potete. – E’ da marzo duemilaventi che in innumerevoli occasioni, da queste pagine si è detto degli effetti nefasti della ‘corrente’ guerra mondiale, problemi collaterali che avrebbero colpito il ‘Pianeta’. Questo è stato l’incipit dell’articolo in tema, proposto tre mesi or sono sulla presente testata.

Greta Thunberg

Allora è stata indicata come simbolo del ‘cambiamento’ l’icona in foto.

CoronaVirus

Oggi si dà la colpa degli effetti superficiali che derivano da tal modifica delle condizioni di vita a chi, invisibile, copre altri ‘invisibili’:

Mario Draghi

soggetti visibilmente bugiardi che per ingannare meglio il popolaccio, propongono di ripartire il bimestrale, (quando non mensile), salasso in dieci ‘comode rate’, pensando che chi fa parte della plebe sia così idiota da non considerare che dopo la prima bolletta suddivisa come sopra, arriva la seconda, poi la terza da ammansire con le medesime ‘premure’ e come se si trattasse dei vaccini che governano l’affare ‘coviddi’, l’overdose che uccidendo i risparmi degli italioti, ingrasserà con le sue ‘dieci sorelle’ che a suo tempo erano sette, le solite poche tasche, mandando in malora le famiglie che poi si pretende di far rifiorire con nuove nascite, mediante assegnetti che forse bastano a campare i nuovi pargoli per un giorno al mese: poi… ‘li avete fatti voi, non noi!’ e quindi via alla corsa alle caritas et similia, vero obiettivo non dichiarato da far raggiungere a quelli che… “vanno tenuti a freno, se no, per noi pollitici è la fine”! Vedi Kazakistan?

Satana

Consumate A Spreco, Finché Potete. – Oggi lui è un pezzo da museo e non solo perché le religioni hanno persa la forza di legare. Oggi Satana va scritto con la lettera maiuscola perché fra gli invisibili è il più sincero. Lui almeno una volta ti portava all’inferno dove ‘c’è pianto e stridore di denti’. Oggi queste peculiarità le si possono trovare ai confini della civile Europa ed una volta dentro, fra le ‘calde mura’ delle città del vecchio continente, quando non dei paesetti che si tenta di ripopolare con nuovi arrivi, visto che chi vi abita ha capito che se vuol vivere deve farlo in autonomia e senza ulteriori zavorre che dovrebbero servire a dare una pensione derivante dal loro futuro lavoro, quiescenza che per chi vive il presente, non solo non sarà economicamente comunque sostenibile, ma probabilmente non sarà, se non nel vero significato:

Sora Morte

Quello Eterno.