BASKET, A1 FEMMINILE: L’ULTIMO MATCH DEL 2021 NON SI DISPUTA ALL’ARENA
31 Dicembre 2021
BUON ANNO!!!!!!!
1 Gennaio 2022
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine
Sogno D’Invenzioni
Botti Di Fine Anno
Speranze Per Il Futuro
Non C’E’ Mai Fine
Pace Eterna

Si chiude un altro anno di guerra e tutti dicono che sia solo pandemia. A Gambatesa, ieri pomeriggio verso le sei, si vedevano tredici persone in fila davanti uno studio medico… in procinto di venir ‘tamponate’? Chi scrive, stasera andrà a dormire come tutte le altre sere che Dio sta comandando, mentre altri soffriranno per non poter accanirsi in maniera ‘terapeutica’ sul morto che dichiara il cambio data. Ora non resta altro da fare che tirare le conclusioni e tuffarsi nel duemilaventidue con quella speranza mista a rassegnazione, vero modus vivendi in una regione definita ‘vivibile’ che contiene un paese dove più tardi faranno il trenino come si conviene nelle migliori feste sì, ma al cimitero perché quello è il posto più allegro del borgo. Ecco perciò l’ultima ‘apprezzabile’ sintesi del lavoro ‘muinicipale’ per il duemilaventuno, con buona pace di chi sa dare di più, maidunata che non richiede premio perché del tutto in’sindacabile’.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – Non poteva mancare per chiudere l’anno la normale routine che viene sbrigata con la delibera di giunta n 116, “NULLA OSTA AL COMUNE DI ROTELLO PER L’UTILIZZO DELLAGRADUATORIA DI ISTRUTTORE TECNICO PER L’ASSUNZIONE DIUNA UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE.APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO.”, ovverosia lavoro di terzi per terzi, a spese dei gambatesani.

2°: Sogno D’Invenzioni. – La trovata viene posta in essere approfittando del “PRIMO ESPERIMENTO D’ASTA AD UNICO E DEFINITIVO INCANTO PER LA VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DAL TAGLIO DELLA PARTICELLA FORESTALE N. 12 DEL BOSCO DENOMINATO “CHIUSANO”, IN AGRO E DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI GAMBATESA (CB).” che in italiano suona come vendita di legna che ora non viene più gestita per disposizione della delibera di giunta n 127-2019 della quale i cittadini del borgo da sogno attendono ancora l’epilogo.

3°: Botti Di Fine Anno. – Questi, vengono proposti innanzitutto dalla determina n 450, “ACQUISTO ARMATURE STRADALI PER PUBBLICAILLUMINAZIONE – DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DISPESA E AFFIDAMENTO”, poi dalla determina n 452, “ACQUISTO PALAZZO GUGLIELMI D’ALESSANDRO PERL’ATTUAZIONE DEL CIS TRATTURI – IMPEGNO DI SPESA”: Botti Legali?

4°: Speranze Per Il Futuro. – La monnezza: pardon, la determina n 457, “CONDUZIONE TECNICA E GESTIONE DELL’IMPIANTODI DEPURAZIONE: AFFIDAMENTO SERVIZIO ANNO 2022”, si appaia con la determina n 458, “PROROGA SERVIZI DI IGIENE URBANA E RACCOLTADIFFERENZIATA PORTA A PORTA DI MESI 3 E FINO AL31.03.2022- IMPEGNO DI SPESA”. Manca L’Accordo?

5°: Non C’E’ Mai Fine. – E’ vero, ma rimane una certezza: tutto cambia perché nulla venga modificato e lo descrive bene la determina n 460 che comunica come oggetto, “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLESTRADE COMUNALI. DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNODI SPESA E AFFIDAMENTO DIRETTO IMPRESA ESECUTRICE”, ragion per la quale le strade gambatesane, prima erano impraticabili, ora lo saranno di più.

6°: Pace Eterna. – L’istigazione di cui al paragrafo precedente, porta al lavaggio di coscienza che segue con la determina n 461, “LAMPADE VOTIVE: LISTE DI CARICO 2021”: Prossimamente Più Folte?

E Per Oggi E’ Tutto.