BASKET, A1 FEMMINILE. ATTENZIONE ALLE ADOZIONI CANINE COME FOCUS PER LA GARA DEL 30
28 Dicembre 2021
Perle Dal Fronte
29 Dicembre 2021
Mostra tutto

Gambatesa: Perché Tufara?

Di Vittorio Venditti
(Audio), Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Presi Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella” E Da YouTube Da Marco Frosali

Che Abbuttament De Pall!

Il video contenente la canzone, posto come sottotitolo dell’odierno sfogo, la dovrebbe dire lunga su dove si andrà a parare. Infatti, dopo quanto proposto l’altro ieri e ieri, si chiude con oggi il trittico di ‘pietanze’ che dovrebbe invogliare ad evitare Gambatesa per la prossima fine settimana, senza nemmeno il supporto dell’affare ‘coviddi’.

Caditoia Intasata da Fogliame in Via Rampa Municipio

Si è tenuto l’altra sera l’ultimo ‘coniglio muinicipale’ che in mezzora ha comunicato innanzitutto che fra i consiglieri di maggioranza c’è stata un’assenza dovuta al covid, diserzione della quale, come da tradizione di queste pagine, non si parla. L’assemblea è stata poi snobbata dall’intero gruppo d’opposizione perché a tutto c’è un limite e la sola burocrazia non può molestare la gente durante un periodo che almeno sulla carta dovrebbe essere festivo. Mentre si svolgeva tal consesso, il giro fantasma ha prevista un’altra serie di scatti di denuncia, proprio dalle parti del ‘muinicipio’ e zone nemmeno troppo distanti: il che fa pensare che se non puliscono nemmeno davanti casa loro, la situazione è seria.

Caditoia Intasata da Fogliame in Via Rampa Municipio

Dunque, in attesa delle relative delibere, ecco un sunto del tempo sprecato. – Al primo punto dell’ordine del giorno, chi impone l’abituale monologo ha voluto riproporre come oggetto la revisione periodica delle partecipazioni societarie ai sensi di quanto propone la burocrazia in tema per confermare quanto si sa già da anni, vale a dire che per Gambatesa non cambia niente.

Guano ‘Giocondo’

Il secondo argomento sul tavolo è stato l’esame di richiesta d’acquisto del suolo dove già è installato il ripetitore tim, vale a dire l’argomento già pubblicato con la determina n 449 che con qualche strafalcione propone come oggetto: “INCARICO PROFESSIONALE PER FRAZIONAMENTOTERRENO CENSITO AL FOGLIO 34 – DETERMINA ACONTRARRE, IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”. Tutto ciò, se dal punto di vista di chi sta operando in merito può voler dire il portarsi avanti col lavoro, guardando tal azione con gli occhi dell’opposizione si configura una sottile, ma chiara forma di maleducazione per mancanza di rispetto dei consiglieri di minoranza, atteso che determine di questo tipo, almeno per tatto, dovrebbero venir divulgate dopo assemblee solenni come quella oggi sotto il focus. Sarà questa la ragione dell’assenza in toto dell’opposizione?

Guano ‘Giocondo’

La terza questione da esaminare prima di chiudere l’anno, è stata l’affidamento della riscossione coattiva sia delle entrate tributarie che di quelle patrimoniali in favore dell’agenzia delle entrate, il tutto per la durata di tre anni, a partire dal duemilaventuno compreso. In sintesi si è cambiato il nome ad un’azione che fino allo scorso anno ha prevista l’opera ‘pia’ di Equitalia che ha cambiato anch’essa camaleonticamente faccia a piacere dei burocrati di turno che però hanno perseguito comunque lo scopo di ‘dragare’ danaro dalle tasche di chi aveva dimenticato di pagare ciò che avrebbe dovuto.

Sotto Al Ponte Di Cocozza

Prima del frugale ed ufficiale saluto che si può ‘apprezzare’ a fine video, è stata proposta al consiglio l’ennesima ulteriore variazione di bilancio. In buona sostanza lo Stato dà soldi a pioggia ai comuni come se si trattasse dell’ennesima azione democristiana degli anni che furono. Per Gambatesa, in tre anni arriveranno centoquarantacinquemila euro che però già hanno data una scossa alla ‘pollitica’ locale perché almeno non si parla più di sviluppo che dovrà portare al ripopolamento: almeno questo lo hanno recepito. Si accenna alla riqualificazione di luoghi per la gestione di servizi parasanitari ed anche qui si dovrà trovare poi ‘il giusto clientelismo’, in quanto, parlare di clientela è davvero un ulteriore azzardo.

Triste Atmosfera.

C’ncion a Tufara!

Sarà Per Questo Che Chi Scrive Ha Preferito L’Esilio?