FUTSAL. CLN CUS MOLISE: L’UNDER 19 VINCE E ACCEDE AL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA
23 Dicembre 2021
Di Ginepro E Zenzero
24 Dicembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine.
Triste Realtà
Il Passato Ritorna
Sorprese Per Capodanno?

Tornando al giorno ordinario dopo la digressione della scorsa settimana, è possibile notare che tutto cambia perché ogni cosa resti al suo posto. Lo afferma quant’è stato stabilito ieri a proposito del ritorno al carnevale mascherato e quanto ne consegue, (altro che Natale e Capodanno! Ma di questo se ne riparlerà nei prossimi giorni dettagliatamente), oltreché in maniera gattopardesca lo status di mortorio che nonostante il ritorno di chi porta con sé amici per dimostrare che a Gambatesa c’è vita, in realtà maschera giustappunto la morte che non è solo apparente, atteso che se il numero di poco meno di trenta trapassati, (una quarantina se si tiene conto anche di coloro che non risiedono più nel borgo da sogno), equivalga all’ammontare in tema dello scorso anno, (manca ancora una settimana: si può dare di più), in fatto di nascite si sia dimezzato il quoziente di nuove presenze che se nel duemilaventi ammontava a tredici, quest’anno si è fermato a sette unità e stavolta è davvero difficile pensare ad un incremento del numero di neonati perché di donne in attesa con volontà di risolvere la ‘pratica’ a breve non se ne vedono in paese: parola di cieco. Nonostante tutto, caparbiamente ecco il poco enfatizzabile, prodotto dal ‘muinicipio’ per attestare che l’agonia ancora non ne decreta la fine.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – tal pacco di Natale viene espletato mediante la delibera di giunta n 113 che con per oggetto “RISORSE DEL F.S.C. 2021 DA DESTINARE AI SERVIZI SOCIALI.DETERMINAZIONI”, dimentica il fatto che comunque lo spopolamento avanza. Buon Governo!

2°: Triste Realtà. Questa viene fornita dalla delibera di giunta n 114 che si occupa dell’“ESAME RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE ACQUISTO LOCULOCIMITERIALE” che si spera tenga in considerazione le aspettative di vita di chi ha proposta tal questione.

3°: Il Passato Ritorna. – Lo fa con la delibera di giunta n 115 che occupandosi di “TAGLIO E STIMA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILEDALL’UTILIZZAZIONE, AD USO COMMERCIALE, DELLA PARTICELLAFORESTALE N. 12 DEL BOSCO “CHIUSANO” IN AGRO DEL COMUNEDI GAMBATESA – APPROVAZIONE PROGETTO”, richiama insistentemente la domanda: Com’è andata a finire la questione imposta al pubblico sapere, relativa alla delibera di giunta n 127-2019: “COMUNE DI GAMBATESA C/O REGINA SALVATORE TITOLAREDELL’OMONIMA IMPRESA AGRICOLA – CONVENZIONE PER LAGESTIONE DEL BOSCO CHIUSANO, SOTTOSCRITTA IN DATA19.09.2006 (REP. n° 977) – RISOLUZIONE CONVENZIONE -PROVVEDIMENTI” della quale l’opposizione muinicipale si è fatta garante per una soluzione che restituisce il maltolto ai contribuenti gambatesani?

4°: Sorprese Per Capodanno? – Sì perché pare che lunedì prossimo sia stato indetto un ‘coniglio muinicipale’ che discuterà quanto anticipato nel presente e cliccabile avviso. Ci Sarà Da Divertirsi?

E Per Oggi E’ Tutto.