Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti, Marco Frosali E Presa Da Internet
(Video), Preso Da Internet Da Vittorio Venditti
Normale Routine: Sempre Monnezza E’!
Con un giorno di ritardo rispetto al tradizionale venerdì Per Ovvi Motivi. – Dopo averne trattato gli scorsi dieci (per ben due volte) e quattordici, ecco la ‘bella’ notizia:
Pare che domani il castello di Gambatesa riapra al pubblico. E Vissero Tutti ‘Felici’, Ma Un Po’ Scontenti’. Ora la domanda è d’obbligo: cosa si nasconde dietro quest’uscita estemporanea? Solita Monnezza?
Di certo, fra le luminarie natalizie locali che verranno recensite nei prossimi giorni ed il recente passato che si basa su qualcosa che contraddistingue Gambatesa perché gira che ti rigira, si parla sempre e solo di quest’argomento: l’immondizia, oggi si torna a dirne che fra i regali natalizi che il ‘muinicipio’ anche in questo duemilaventi ha elargiti a chi ha voluto, spicca l’unico che fa effetto e che ora verrà dipanato come si conviene.
La determina n 417, “RACCOLTA E CONFERIMENTO FRAZIONI DI RIFIUTIINGOMBRANTI IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, si concretizza mediante la determina n 437, “RACCOLTA E CONFERIMENTO FRAZIONI DI RIFIUTIINGOMBRANTI – LIQUIDAZIONE DITTA AFFIDATARIA”, soluzione sbrigativa che però lascia una domanda a chi sa delle lotte intestine al presepe che nei mesi e nei giorni scorsi si sono tenute in argomento:
Ma se ECOALBA, dopo la sceneggiata messa in atto per licenziare i vecchi spazzini e riservare i posti ai protetti dell’attuale amministrazione, una dei quali addirittura in consiglio, ha ripreso il monopolio della locale monnezza, a che titolo questa ‘digressione’, visto che quando si appalta un servizio, definito ‘migliore’, normalmente lo si fa a pieno e non in parte? Insomma: chi si è voluto accontentare in maniera ulteriore? C’entra qualcosa Questo Strano, Ma Cliccabile Messaggio? Amministrazione Trasparente?
Per i gambatesani però, si ripete qualcosa a comodità e genuflessione di chi vuol sottostarvi:
“Comune di Gambatesa
Richiesta di riduzione TARI del 30% per attivazione del compostaggio domestico
Si allega Avviso”, è quanto campeggia sul sito istituzionale ‘muinicipale’.
Facendo presente che tutt’al più si dovrebbe parlare di riduzione da domandare per il prossimo anno che se la mente non tradisce chi scrive, sarà targato duemilaventidue, va aggiunto che al limite si dovrebbe far richiesta di recessione dall’agevolazione, non certo di riattivazione di qualcosa già attiva, sempre che non si tratti della solita forma burocratica posta in essere come subdola richiesta di adorazione da parte di chi sa bene di non contare nemmeno come numero decimale. Aggiungere altro, sinceramente risulta ormai del tutto superfluo.
E Per Oggi E’ Tutto.