Di Vittorio Venditti
Quando E’ In Ballo La ‘Dignità’
Maresca Fa Da Esca, Palamara Forse Bara? – E’ l’incipit di oggi e di una settimana che regalerà a chi scrive parecchie soddisfazioni a livello politico.
Tornando a qualcosa di ‘scandaloso’ della quale già non si parla più perché evidentemente il ‘messaggio’ è arrivato abbondantemente a destinazione, ecco che l’odierno focus riapre la mente a fatti accaduti una quarantina d’anni a dietro, per ricordare a chi vuol sentire che certi ‘messaggi’, sono come i corsi e ricorsi della storia e prendono di mira ora l’una, ora l’altra parte in causa.
Così, se allora l’italiota mondo che ha per simbolo la bilancia crocifisse chi fu immolato in nome dell’evanescenza, con il disinteresse più totale da parte di chi era sotto i riflettori da anni,
col tempo il ‘progresso’ ha fatto sì che il disinteresse al tema in questione di chi era sotto le luci della ribalta, si trasformasse in interesse al limite dello spasmodico,
ciò per arrivare all’attualità che richiamando il passato, mette in guardia i presenti e fa notare che le cose potrebbero andare senza problemi verso esclamazioni al limite della scurrilità, senza bisogno che ci sia chi arrivi a spiegare In Che Senso!, cosa scritta su queste pagine lo scorso otto luglio duemilaventi. A un anno e mezzo di distanza dallo scritto richiamato in link, cliccando il seguente collegamento ipertestuale, si nota chiaramente che Maresca Fa Da Esca e la Legge fa da zerbino, ovvero si fa in modo che ciò accada perché tanto non se ne accorge nessuno.
Dunque, Per i Moli-Sani: Palamara Forse Bara?