FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Ricorso Accolto. Vittoria A Tavolino Contro Il Sala Consilina
9 Dicembre 2021
BASKET, B FEMMINILE. DA TERNI PARTE IL ‘CICLO TERRIBILE’ DEI #FIORELLINIDACCIAIO
10 Dicembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Giacinta Venditti E Marco Frosali

Normale Routine
E Per Fortuna Che Ancora Non Piove!
Non Ci Prendono: Nemmeno In Teoria
Buone Feste

Gambatesa vive nel sogno. Sarà per questo che all’atto pratico si devono ricevere in redazione ed al telefono richieste di chiarimento sulle aperture del castello di Gambatesa,

Castello Di Capua Visto Da Largo Castello, del 1 giu 2021

tanto pubblicizzate che tocca probabilmente riprendere quanto accaduto più d’un lustro fa? Per il momento, il vostro articolista non ha materialmente tempo, ma se non oggi, già nei prossimi giorni, lo Stesso chiederà lumi ufficiali alla Direzione Regionale dei Musei del Molise, atteso che di pettegolezzi dei quali riferire ce ne siano già a iosa. Per ora, riprendendo quel poco di recuperabile fra le scartoffie ‘muinicipali’, eccone il breve resoconto settimanale.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – Per questa volta è fornita dalla delibera di giunta n 111 che reca in dono come oggetto “DECRETO MINISTERO INTERNO 31 DICEMBRE 2019: CONTRIBUTI PER SPESE DI PROGETTAZIONE CONTRIBUTO ANNO 2020 – MESSA IN SICUREZZA DEL COLLEGAMENTO TRA IL CENTRO ABITATO E L’EX FRUTTETO – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO”, vale a dire, altri soldi spesi per il nulla reale. Giusto, Si Sta sognando. Per andare… Al Frutteto?

2°: E Per Fortuna Che Ancora Non Piove! – Perché se fino al frutteto basta l’ombrello, diverso è portare a termine un po’ di mobilità dolce o solo mobilità, facendo riferimento ai consigli non ascoltati che mezzo secolo fa furono elargiti a gambatesani duri di comprendonio che poi, fra varie vicissitudini, sono arrivati a quanto oggi espresso mediante la determina n 407, “FORNITURA SABBIA DI CAVA E INERTE MISTO STABILIZZATO PER RICARICO STRADE BIANCHE COMUNALI DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO” e meglio ancora dalla determina n 408, “INTERVENTO URGENTE PER LA PULITURA,SPALAMENTO E RIMOZIONE FANGO OSTRUENTE LA CARREGGIATA STRADALE IN C.DA MACCHIE VALLE SACE -IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”. Per Fortuna Che Ancora Non Piove!

3°: Non Ci Prendono: Nemmeno In Teoria. – Non è il dire di chi prende per i fondelli periodicamente coloro che lo fanno a prescindere, ma la constatazione di fatto che deriva dal leggere la delibera di giunta n 110, “APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA INERENTE LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART.23 DEL D.LGS 50/2016 E SS.MM.II”, corretta dalla delibera di giunta n 112, “INTEGRAZIONE DELIBERA G.C. N. 110 del 02/12/2021 .RIAPPROVAZIONE PREGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA INERENTE LA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA NEL TERRITORIO COMUNALE AI SENSI DELL’ART.23 DEL D.LGS 50/2016 E S.M.I.DETERMINAZIONI.” che tolti gli errori di battitura non corretti in un documento che dovrebbe portare il crisma dell’ufficialità, rendono edotti i lettori del fatto che si sbaglia anche a citare le Leggi secondo le quali si promulgano certe inutilità. Evitando dunque di girare il coltello nella piaga e lasciando al giudizio di prima mano che i quattro lettori di queste pagine avranno la pazienza di formulare, se non addirittura di esprimere, urge un appello: Sarà Il Caso Di VideoSorvegliarli?

4°: Buone Feste. – E’ quanto il presepe, nel prepararsi ad essere sé stesso, vuole comunicare ai gambatesani tutti mediante la determina n 412, “NOLEGGIO ED INSTALLAZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE ANNO 2021-2022 -AFFIDAMENTO E IMPEGNO DI SPESA”, fatto che evidentemente non deve essere piaciuto al ‘festeggiato’ perché l’altro ieri pomeriggio, sotto il supportico di via San Nicola, dopo che era stato preparato un lavoro di costruzione del presepe che a detta di chi lo ha osservato, è anche gradevole, Eolo ha pensato bene di spazzare tutto il muschio e gettarlo nel primo vicolo sottostante, dal quale il materiale è stato raccolto dai locali abitanti e ‘restituito’ all’origine per venir riposizionato. Tutto, come ogni anno, a seguire verrà fotografato e posto all’attenzione di chi legge, ma una domanda sorge già oggi ‘spintanea’: Il disastro dell’altra sera, significherà qualcosa che è stata segnalata dalle Reali ‘Alte Sfere’?

E Per Oggi E’ Tutto.