BOLLINI ROSA ONDA: CONFERMATO IL RICONOSCIMENTO AL NEUROMED
2 Dicembre 2021
RFI, LINEA PESCARA-BARI: PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER IL RADDOPPIO DELLA TRATTA TERMOLI-RIPALTA
3 Dicembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Normale Routine
Natale? Quando Arriva Arriva!
Lavaggio Di Coscienza?

Mentre maturano inesorabilmente i pettegolezzi dei quali si tratterà a breve, (rifacimento vicoli senza determinazioni o convivi fra pregiudicati e pubblici ministeri ecc.), mentre arrivano le delibere di consiglio che seguiranno la medesima trafila, ecco che torna la Normale Routine, ma soprattutto c’è materiale sul quale esprimersi, ovviamente cercando di far danni con un occhio a lontani ricordi. Si dia inizio al disturbo:

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Normale Routine. – Eccola, è lei in tutto il suo splendore, torna prepotentemente e si fa viva innanzitutto con la delibera di giunta n 107, “NULLA OSTA AL COMUNE DI CAMPOBASSO ALL’UTILIZZO DELLA GRADUATORIA DEGLI IDONEI AL CONCORSO PER ESAMI PER UN AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, APPROVATA CON DETERMINA N.322 DEL 28/09/2021. DETERMINAZIONI.”, documento che dovrebbe dar speranza a chi localmente vive di disperazione. Segue poi la determina n 398, “QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE FONDO DI AMBITO PIANO SOCIALE DI ZONA (P.S.Z.): ANNO 2021”, ai più, incomprensibile per il guadagno dei locali contribuenti. Andando avanti, ecco la determina n 399, “CONTRIBUTO ORDINARIO ALLA COMUNITA’ MONTANA EX FORTORE MOLISANO: ANNO 2021”. Ma come: le comunità montane non erano fallite da secoli? Perché ‘contributo ordinario’? Cosa viene nascosto a chi paga? Va beh! Tutto si conclude per questo paragrafo, prendendo in esame la determina n 401, “PROCEDURA SELETTIVA PER L’ATTRIBUZIONE DELLE PROGRESSIONI ORIZZONTALI (P.E.O.) Al PERSONALE DIPENDENTE ANNO 2021. DETERMINAZIONI.” che si spera non finisca come raccontato lo scorso dodici febbraio qui. Anche per loro è Natale.

2°: Natale? Quando Arriva Arriva! – Che ci volete fare: è periodo. Si va avanti con la delibera di giunta n 108, “FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE LEGGE 27 DICEMBRE 2019, N.160 E S.M.I. – NOMINA RUP ED INDIRIZZI SECONDA ANNUALITA’”, messa in pratica dalla determina n 402, “FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI NELLE AREE INTERNE LEGGE 27 DICEMBRE 2019, N.160 E S.M.I. – APPROVAZIONE AVVISO E SCHEMA DI DOMANDA PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ANNUALITA’ 2021”, giusto così, ma la speranza è che ciò sia viatico per un vero sviluppo anche di chi prenderà poco perché poco ha dichiarato di aver guadagnato… o no! Comunque il clou sta nella determina n 404 che almeno nel titolo o oggetto che dir si voglia, “EMERGENZA COVID-19. FONDO SOLIDARIETA’ ALIMENTARE ECC. 2021. INTEGRAZIONE FONDI. APPROVAZIONE ELENCO E LIQUIDAZIONE BENEFICIO.”, recepisce le indicazioni più volte suggerite anche da questa voce, vale a dire di accorciare l’anguilla, pardon, il titolo o come si è detto, l’oggetto, atteso che tanto il discorso è chiaro: non è farina del sacco ‘muinicipale’. Diversamente… campa cavallo!

3°: Lavaggio Di Coscienza? – Le feste, si sa, servono a purificarsi perché le infezioni poi tornino sovrane e soprattutto inesorabili. E’ questo lo scopo della delibera di giunta n 109, “PIANO ANTINEVE STAGIONE INVERNALE 2021/2022.”, per fortuna che c’è chi s’arrangia in autonomia per evitare che si ripeta quanto raccontato qui, lo scorso… venticinque gennaio… duemilasedici, in un articolo lungo, ma da cliccare per paragonare quanto accaduto allora e riportato con opportune note di redazione aggiunte ieri sera, ai fatti di oggi. Passando oltre, ecco per ultima, ma non ultima, la determina n 396 che se si vuole, riporta chi legge ancora più indietro, “DETERMINA A CONTRARRE PER ACQUISTO SEGNALETICA STRADALE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO FORNITURA”: Capiterà quanto raccontato lo scorso ventinove ottobre… duemiladieci, scorcio di vita gambatesana poco sopra cliccabile per ri… derci sopra?

Allora, Buon Natale!
Ah, No! C’E’ Ancora Parecchio Da Soffrire!

E Per Oggi E’ Tutto.