Di Vittorio Venditti
Quando Le Elezioni Fanno Paura A Prescindere
S’infiamma la campagna elettorale che porterà di qui a qualche tempo alle primarie che dovrebbero scegliere chi sarà il capocordata per il centro-sinistra alle prossime elezioni politiche.
Bersani crede di aver già vinto, vista l’innata sete di potere che i Sinistri, (come tutti), una volta al comando, esprimono senza pietà, magari mangiando, non solo i bambini, (come si diceva una volta), ma anche gli adulti, preferibilmente compagni di partito.
Renzi, per cui continuo ad esprimere il mio apprezzamento, sta cercando di scalfire lo sgretolabile monolite, composto da quelli di cui sopra, che timorosi di un’eventuale e spero probabile sconfitta, stanno cercando in ogni modo di arginare l’inarrestabile ascesa del giovane fighetto, giovane fighetto che mentre pubblico quest’ennesima farneticazione, sta catechizzando i suoi, che cercheranno di portarlo a governare il PD, e si trova a Campobasso.
Infine Vendola, si prepara anche lui alla gara, approfittando del fatto che la Legge comunista, proprio perché tale, dà a chiunque la possibilità di comandare in casa altrui.
Va inquadrato in questo contesto l’episodio accaduto nei giorni scorsi nell’entroterra partenopeo, caso descritto magistralmente da quest’articolo:
Non vuole lasciare l’amante, la sequestra con la maschera di Prodi e la minaccia con una pistola rubata ai vigili – Il Mattino.
Come dare torto a quella povera donna che si è trovata di fronte ed in penombra uno che aveva le sembianze di Prodi?
Avrei cominciato a gridare anch’io per la paura!
Peggio sarebbe stato se mi si fosse parato di fronte un gargamella ingrugnito, così come lo si può vedere spessissimo in televisione!
E se al suo posto ci fosse stato un “Politico puro” (giuro che qualche anno fa, lui così si è definito), come D’Alema?
Ma questi Sinistri, si rendono conto che se perdono le elezioni, non è per la bravura, l’onestà o le capacità politiche dei propri avversari, ma le loro naturali sconfitte vanno attribuite alla loro mostruosità nel presentarsi al Prossimo?
In definitiva, io continuo a sperare nella vittoria di Matteo Renzi, quantomeno per poter vedere in parlamento qualcosa di più fresco.
Diversamente, sarà il caso di promulgare una Legge che vieti di uscire in pubblico a simili candidati, pena l’isterismo ed il panico collettivo, inequivocabilmente forieri di probabili infarti o aborti spontanei che potrebbero colpire chi è più debole.
Sarà questo il viatico che ci porterà, se non all’eliminazione fisica di simili babbioni, almeno al loro allontanamento dalla nostra vista?