Di Mario Ricca
Comincio Seriamente A Preoccuparmi!
Non mi vergogno a plaudire personaggi come Giuseppe Saggese, (In arresto l’ad di Tributi Italia, Giuseppe Saggese. Sottratti 100 milioni di euro dall’Ici – IlGiornale.it), Visto che ritengo che stando così le cose in Italia, valga la pena farsi qualche giorno di galera a fronte di qualche anno di bella vita.
Pertanto non ho ne scrupoli ne rimorsi nell’essere dalla parte e nell’essere parte dell’intestino crasso di questa società, soprattutto perché consapevole, convinto quasi al limite della certezza, di non muovermi in un mondo di giganti, (Giulio Andreotti docet).
Fortunatamente i numeri mi sostengono arrotondando spero per difetto le cifre:
Libera – Corruzione, il 12% degli italiani ha subìto richiesta tangente.
La cronaca mi conforta consumando in maniera implacabile la mia vendetta verso chi offende la mia spicciola intelligenza,praticanti dell’indignazione, sport nazionale al quale assisto con sadico piacere da spettatore.
La quotidianità mi rende giustizia nei confronti di questi moralisti dalla pietra facile, sbandieratori di cotanta nobiltà, spesso putrida di ipocrisia.
Così vengo al punto.
Ecco l’articolo che ha per qualche istante annebbiato il mio cinismo:
Buca le gomme all’auto di un disabile perché costretto a spostare la sua Jaguar – Corriere.it.
Non mi ha lasciato sconcertato il comportamento folle del tagliatore di gomme, ne l’infrazione che costui ha commesso, non è il primo e non sarà l’ultimo a occupare un posto riservato.
Lo sconcerto è scaturito dal clamore dato alla notizia, solo perché si è trattato di un politico in quota P. d. L.
Episodi ben più gravi hanno visto protagonisti appartenenti all’altra fazione:
Assessore all’immigrazione del Pd arrestato per torture ad un romeno | Qelsi.
Ma gli organi di informazione si sono ben guardati dal riportarli con la stessa enfasi.
Converrai con me che quanto accaduto a Lecco è una bravata rispetto a quello che ha combinato l’assessore sinistro…
A mio avviso, che ben vengano i Fiorito e i Penati, (quest’ultimo, fresco rinviato a giudizio), al cospetto di personaggi capaci di balzare agli onori della cronaca per ragazzate atti di gratuita guapparia di cartone!