FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Domani A Roma Per Allungare La Serie Positiva
19 Novembre 2021
Una Pianta Per Ogni Nuovo Nato Nella Giornata Nazionale Dell’Albero
19 Novembre 2021
Mostra tutto

Succede In Emilia

Di Vittorio Venditti

Chi Semina, Raccoglie

“Grazie al libro Sul CIP Molise, grazie al seminario organizzato in tema, vi annuncio che è nata una collaborazione con una radio locale, Radio Budrio, per mezzo della quale avrò la possibilità di realizzare ogni settimana due appuntamenti radiofonici, al momento di sette minuti cadauno, da dedicare esclusivamente allo sport paralimpico”. E’ quanto, raggiante di felicità, ha comunicato Il, (fra gli altri più importanti impegni), collaboratore di gambatesanews Stefano Venditti qualche minuto fa.

Stefano Venditti

“La direttrice della radio mi ha chiesto di preparare un numero zero per la prossima settimana e se le cose vanno come devono andare, dal prossimo dieci gennaio andrà in onda la prima puntata ufficiale, la prima diretta radiofonica. Credo che questa sia una grande vittoria ed una grande soddisfazione per tutti noi, per me, per la casa editrice del libro, per i vertici del comitato paralimpico del Molise e per tutto il movimento che si occupa di questa parte dello sport”.

Per sommi capi: come verrà gestito il programma?
“In ogni puntata verranno coinvolti tutti coloro che a vario titolo sono inseriti nello sport paralimpico qui in Emilia Romagna e non solo”.

Ti fermerai solo in generale allo sport paralimpico? Non è da te!
“La mia idea è quella, non solo di parlare di sport paralimpico, ma anche di formare/informare, dando voce sì, ai campioni, ma anche alla realtà quotidiana, allargando il tema portante ad esempio all’accesso dei vari impianti sportivi e cose affini”.

In Molise una performance e contatti così aperti ad orizzonti tabù non sarebbero stati possibili nemmeno al solo pensiero, ma in Emilia sì. Dunque, in bocca al lupo per questa nuova avventura!
“La notizia è ancora ufficiosa, ma come detto ormai siamo a buon punto e volevo condividere con voi che avete creduto in me e nelle mie potenzialità questa grandissima soddisfazione”.

Chi Semina, Raccoglie!