Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet Da Vittorio Venditti
Normale Routine:
Arriva L’Inverno, Qui Trova L’Inferno.
Non Gli Sembra Vero:
La Monnezza E’ Regina
Con Le Primizie, Donazioni Natalizie.
Così Imparate A Votare!
I pettegolezzi a Gambatesa servono a tentare un’inutile quanto ancor più deleteria rianimazione propinata a chi non ci si vuol rendere conto che è già senz’anima perché scappata verso lidi migliori. E’ in quest’ottica che nei giorni scorsi, il nuovo vigile urbano… il seguito al paragrafo quattro. Ora sarà bene cominciare dall’inizio.
1°: Normale Routine: – E’ un dente che ob torto collo, ogni settimana va tolto e stavolta lo si tampona con la delibera di giunta n 103, documento che presentando per oggetto, “NULLA OSTA AL COMUNE DI CAMPOBASSO PER L’UTILIZZO DELLA GRADUATORIA DI ISTRUTTORE TECNICO PER L’ASSUNZIONE DI UNA UNITA’ A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.”, dà speranza a chi ritiene ancora di poter arrivare a prendere quanto a Gambatesa già occupato in tema, sapendo che col vivere di ciò, si muore normalmente in bagno. C’è poi la determina n 373, “TRASFERIMENTO FONDI PER ASSICURAZIONE ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DI GAMBATESA: A.S. 2021/2022.”, scartoffia che meramente burocratica, fa da carta igienica nel caso precedentemente trattato in questo breve, ma solito paragrafo.
2°: Arriva L’Inverno, Qui Trova L’Inferno. – Le stagioni non sono più quelle di una volta, ma il borgo potrebbe venir seppellito dalla neve e chi normalmente campa anche con questo ‘prodigio’, va ‘governato’ a dovere mediante l’Avviso Sgombero Neve 2021-2022 e relativo MODULO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE, così da salvare almeno le apparenze. Si accettano scommesse su quanto di differente si saprà in tema di assegnazione di tal incarico rispetto al precedente vissuto in paese: per il vostro cronista? Nulla cambierà!
3°: Non Gli Sembra Vero: – “AVVISO ALLA CITTADINANZA: CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE GRATUITI
Pubblicata il 16/11/2021
Il Comune rende noto che, a partire dal 15 novembre 2021, tutti i cittadini possono scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, senza bisogno di recarsi fisicamente allo sportello Anagrafe del proprio Comune. – Notizia fresca! –
Sarà possibile scaricare sia i propri certificati personali sia quelli di un componente della propria famiglia.
Per farlo sarà necessario accedere al portale http://www.anpr.interno.it/ – se nel frattempo non viene hackerato, visto il protocollo di sicurezza utilizzato per la costruzione del sito stesso – con la propria identità digitale, ovvero tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (Tessera sanitaria elettronica).”: qui l’avviso scaricabile. Il problema è ora capire perché ringraziare coloro che bivaccano presso la locale mangiatoia, scegliendo fra le seguenti opzioni:
“A”: Finalmente lavoreranno di meno, secondo quanto da tempo, durante ogni capodanno, (quando questo era ancora libero e senza condizionamenti da leccheria), si è detto in tutte le maidunate vertenti sul lavoro di cotante ‘maestranze’ in burocrazia;
“B”: Finalmente si può procedere proprio ad evitare ogni ringraziamento a chi di ringraziamenti non ne merita e la cosa è stata decretata in maniera tombale dal governo di Roma;
“C”: Finalmente qualcuno inizia a scavare dall’interno qualcosa che dimostrando giorno per giorno la propria inutilità, prima o poi imploderà in sé stesso, senza lasciare rimpianti se non in chi non potrà più campare alle spalle dei contribuenti, politici ed affini che non crepano nemmeno per effetto del loro giocattolo: l’affare ‘coviddi’.
Come accennato, purtroppo il ‘muinicipio’ non cesserà di esistere con somma goduria nel vedere di nascosto l’effetto che fa, Ma mai disperare!
4°: La Monnezza E’ Regina. – In un luogo dove la nobiltà squalifica, ecco che tornare al preambolo non è sbagliato. E’ in quest’ottica che nei giorni scorsi, c’è stato chi ha telefonata a chi scrive la notizia che ha strappato un sorriso: si dice per il borgo da sogno che il nuovo vigile urbano, sembra… sembra, abbia esternato il suo personale parere sulla pulizia del paesello, dando lo stesso giudizio espresso da chi ora difficilmente potrà esporre giustificazioni per salvaguardare il suo operato portato avanti senza se e senza ma negli ultimi sette anni.
Qui la parte del comizio, se Giuseppe Lombardo volesse cliccare per risentire quanto chi è in foto di repertorio ha espresso a proposito del modo di pulire Gambatesa che fino a quel momento era in auge. L’interlocutore che ha voluto informare chi informa, ha aggiunto di aver detto ad altri che discutevano del tema che “il nuovo vigile è amico di Vittorio il cieco!”, (si parla di chi scrive per i pochi che non lo sapessero: NDR), suscitando apprensione in chi ascoltava ed una grassa risata in chi non conosce ancora de visu il nuovo addetto all’Ordine Pubblico locale, ma che invita quest’ultimo a stare alla larga da chi viene definito dai notabili del borgo “pericoloso”, in quanto, dato lo spopolamento sempre più imperante, l’incontro fra ‘pericolo’ e ‘ordine’ potrebbe creare assembramento, quindi un cortocircuito davvero esiziale per questo mortorio. Nel frattempo la morte, pardon, la vita va avanti e pare che sia stato dato seguito all’avviso di seduta pubblica per l’apertura di una busta di cui a qualcosa già trattata su questa testata due settimane or sono e soprattutto pagata con pubblico danaro, come si evince dalla determina n 381 che dichiara nell’oggetto: “SERVIZIO DI IGIENE URBANA, E RACCOLTA, TRASPORTO PRESSO IMPIANTI CONVENZIONATI, SERVIZI COMPLEMENTARI E GESTIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA, DELLA DURATA DI 5 ANNI – LIQUIDAZIONE SPESE DI PUBBLICITÀ BANDO DI GARA ALLA SOCIETÀ INFO SRL – CIG: Z1D33BD269”. E……… se dovesse accadere quanto già successo per i precedenti concorsi Daranno la colpa al vostro articolista di fiducia? Diranno che si tratta di malocchio o che lo schifo è troppo e ci vuole un po’ più di ‘pulizia’?
5°: Con Le Primizie, Donazioni Natalizie. – I tempi sono maturi: il Natale si avvicina e bisogna iniziare a fare i regali di rito. Si comincia con la delibera di giunta n 102 che come un orologio svizzero di gran marca avverte che è arrivato il momento di dar seguito al “PROGETTO OBIETTIVO DI PERFORMANCE INDIVIDUALE ANNO 2021: LETTURA CONTATORI” che sostanzialmente ricorda che gli impiegati ‘muinicipali’, già retribuiti come normalità vuole, per fare il lavoro per il quale vengono remunerati, devono ricevere anche l’incentivo. Da anni da qui si afferma che le maidunate, quelle vere, sono tali e non possono venir confutate: sarà per questo che si cerca di far in modo che annacquarle diventi una virtù?
6°: Così Imparate A Votare! – Sarebbe il naturale compendio al precedente paragrafo, ma il fatto al quale ci si riferisce è leggibile scrutando a dovere la delibera di giunta n 104,”CONFERIMENTO INCARICO LEGALE ALL’AVV. ENNIO DE VITA PER COSTITUZIONE IN GIUDIZIO PER IL RICORSO AL TAR MOLISE PROMOSSO DALLA SIG.RA DI IORIO ANTONIETTA CONTRO IL COMUNE DI GAMBATESA”. In sostanza, si tratta di una palese ripicca che riprendendo un condono edilizio del quale il reato è stato posto in essere nel millenovecentottantasei, vale a dire trentacinque anni fa, oggi si dice che il condono in questione non può venir concesso. Evitando di riprendere i collegamenti ipertestuali a quanto trattato a proposito di questa querelle che va avanti da anni e rifacendosi al titolo del paragrafo, si aggiunge solo che: ‘Chi Lascia La Via Vecchia Per La Nuova…”.
E Per Oggi E’ Tutto.