SCIACALLI: Per Fame O Ignoranza?
3 Ottobre 2012
Pantalone Paga E La Combriccola Si Diverte
4 Ottobre 2012
Mostra tutto

Tremiti Da Salvaguardare, Basso Molise Da Incu-aiare

Di Mario Ricca

E I Nostri Politici Che Fanno?

Ho tanto sentito parlare di proteste per impedire le trivellazioni alle Isole Tremiti, Soprattutto per le prese di posizione di Lucio Dalla che avendo in vita proprietà da difendere, fece venire a galla il problema sfruttando legittimamente la sua popolarità.
Forse per distrazione, non ho mai sentito discutere di quanto appena letto che riporto alla tua attenzione.

VENDOLA-SEL LIBERTAâ?T SENZA ECOLOGIA.

Potrei tirare in ballo le contraddizioni del signor Vendola che evidentemente mette da parte l’ambiente difronte al profitto pur essendo capo di sinistra ecologia e libertà, ma al momento non mi interessa.
Vorrei sapere da ignorante quale sono, cosa ci guadagni il Molise permettendo alla regione puglia di coinvolgere il nostro territorio in simili opere e quando parlo di guadagno parlo di guadagno reale!

Se quanto affermato nell’articolo di cui sopra dovesse rispondere a verità, come mai la casta togata non interviene per valutare se tra le anomalie segnalate si possa ravvisare qualcosa di penalmente rilevante?

Devo pensare che la Casta togata è connivente col Nichi?
Devo pensare che in fin dei conti alla casta togata poco importi della salute dei cittadini molisani visto che viene consentito il passaggio di mezzi pesanti in agro del Fortore, meritevole di una “curiosità” che evidentemente non appartiene ai nostri organi preposti al controllo del territorio?

Mi piacerebbe in fine che gli organi di informazione locali, tenessero presente che le Isole tremiti, interessano solamente di striscio il nostro molise allo stato attuale delle cose:

A differenza dei comuni basso Molisani.