PERSONALE SANITARIO NON VACCINATO: CONFERENZA STAMPA DELL’ORDINE DEI MEDICI
11 Novembre 2021
Lo Spettacolo Della Natura Incanta I Ragazzi Del Centro San Damiano Di Termoli
12 Novembre 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Piantatela! Tanto Non Vi Ringrazia Nessuno!
Per La Serie: ‘Consolamose Co’ L’Aglietto’
Lavoretti Per Gambatesani
Qui Di Fabbro Ce N’E’ Uno, Tutti Gli Altri Son Nessuno

Per chiarezza, la puntata delle brevi di oggi verte sul tema ‘lavoro’ in ambito locale e sui risvolti imposti dalla situazione politica offerta a chi ancora non scappa dal borgo da sogno. A Gambatesa, certe ‘conquiste’ sono deleterie anche dopo la loro cattiva riuscita. È il caso di quanto sta accadendo a proposito di ‘monnezza’, argomento da altri pompato e da qui trattato, dopo ‘tanto’, sufficientemente per ora, già la scorsa settimana. Il borgo è sopito e l’unico traffico visibile in questo periodo è proposto da gente, (emigranti di ritorno compresi), dedita alla raccolta delle olive della quale si tratterà come ogni anno a tempo debito. Per il momento, ecco il sunto di quanto prodotto ed importante, materiale come al solito proveniente dal ‘muinicipio’ perché per il resto tutto tace, permettendo di ascoltare con nitidezza invidiabile il rumore proveniente dal cimitero come fosse un rave party, stavolta più che autorizzato, in quanto immune da coviddi per precedente morte di chi avrebbe potuto ‘ammalarsi’.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

1°: Piantatela! Tanto Non Vi Ringrazia Nessuno! – Non lo vuol capire chi crede che ciò sia viatico per la personale esistenza. Il problema sta nel fatto che quanto appena asserito sia la verità scontata, ma la prerogativa degli stupidi è quella di ritenersi un passo avanti agli altri e quindi si fa in modo che tutto venga a galla, magari con documenti come la determina n 363, “CONCORSO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI: ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA. LIQUIDAZIONE COMPENSI ALLA COMMISSIONE ESAMINATRICE.” e la determina n 367, “CONCORSO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI: AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE. LIQUIDAZIONE COMPENSI E RIMBORSI SPESE ALLA COMMISSIONE ESAMINATRICE.”, scartoffie che comunque danno vera giustizia a chi da tempo dichiara che il dilettantismo, quando è allo sbaraglio, invece di portare buon governo per chi ha la costrizione a tal sudditanza, regala benefici a terzi che acquisiscono, ma giustamente non ringraziano, in quanto non di loro competenza. E Senza Frequentare ‘Corsi Aggiuntivi’!

2°: Per La Serie: ‘Consolamose Co’ L’Aglietto’. – Il proverbio, seppur romano, si attaglia perfettamente alla situazione proposta dal grottesco che segue. Tratto dall’albo pretorio del comune di Gambatesa:
“N. : 599
Mittente : International Online University
Oggetto : POSTA CERTIFICATA: Richiesta pubblicazione del bando di corso con selezione finale per tecnici comunali cat. C1…
Tipo : Avviso
Inizio Pubblicazione : 05/11/2021
Fine Pubblicazione : 15/12/2021
(Il Documento non è ne cliccabile, ne pubblicabile perché in formato mht): Fatto A Posta?”.
Per il resto, vedi fine precedente paragrafo.

3°: Lavoretti Per Gambatesani. – Neppure il vetero-comunismo di sovietica memoria ha fatto morire di fame i propri sudditi anche se chi ha potuto è scappato. A Gambatesa il clima è ormai quello, nonostante l’imperio del reddito di cittadinanza che per fortuna, unitamente al rubare soldi a chi lavora, fa molto. C’è però quella forma di volersi comunque far tenere in considerazione, imposta forzatamente da chi ‘pensa’ che i gambatesani debbano accettare il tozzo di pane e siccome in paese esiste chi per l’appunto accetta, ritenendosi ancora importante solo per questo, arriva senza fretta l’avviso Aggiornamento Albo unico scrutatori, con relativo SCHEMA domanda di iscrizione all’albo, per completare l’opera d’asservimento: contenti loro…

4°: Qui Di Fabbro Ce N’E’ Uno, Tutti Gli Altri Son Nessuno. – E’ la sintesi di quanto chi scrive può affermare a proposito della reputazione di un gambatesano che per anni ha camminato a fianco di chi disturba il sonno dei suoi quattro lettori, operando con il disturbatore appena citato nello spaziare fra musica di vario genere e qualcosa che avrebbe potuto, visto il tema richiamato, portar lavoro e benessere, speranza fallita, in quanto Gambatesa è questo e chi crede di cambiare l’andazzo s’illude. Tornando dunque alla ‘muina’. La determina n 370, “FORNITURA E POSA IN OPERA DI ARREDO URBANO. DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO TRAMITE TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA”, dice che a breve verranno spesi altri soldi pubblici per qualcosa che ovviamente non serve a niente. Bene comunque che almeno questo danaro resti in paese e finisca in tasca a chi il suo mestiere lo sa fare. L’unica domanda che sorge come al solito ‘spintanea’, porta a voler conoscere la ragione recondita di un provvedimento che passa per pastoie burocratiche quasi sotterranee, quando è chiara la soluzione finale, prima che la stessa abbia ad aver inizio.

Misteri Solo Gambatesani?

Andate avanti sognando così perché il trovare lavoro stabile e continuativo è azione che può portare a termine solo chi lo ha fatto, lo fa e continuerà a farlo senza chiedere ne volere ringraziamento alcuno.
E’ goduria all’apice dell’orgasmo, scippare a mano sinistra comunisti capaci di crearsi un capitale.
Cosa che se attivata con ‘Destrezza’…

A Voi Il Sogno, Consolazione Dei Mediocri.
A Noi La Vita, Realtà Di Chi E’ Capace.

E Per Oggi E’ Tutto.