SINDACI ONESTI ED INNOCENTI: A Spese Dei Cittadini!
1 Ottobre 2012
BORGHI D’ECCELLENZA DEL MOLISE: Resoconto Progetto Adristorical Lands
1 Ottobre 2012
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: 10° CorriManfredonia

Di Stefano Venditti

Due Molisani Alla 10° CorriManfredonia

Nicola Fagnano E Giovanni Camino

Si è rinnovato, come ogni anno, il connubio tra la CorriManfredonia e il movimento paralimpico del Molise.
Sono stati due, infatti, gli atleti locali che hanno preso parte alla decima edizione della famosa kermesse pugliese che ogni anno raccoglie un ottimo riscontro sia di contendenti sia di pubblico.

Sulla linea di partenza si sono presentati il veterano Giovanni Camino, alfiere dell’Asd Medaglia d’Oro di Ferrazzano, e il pluri atleta Nicola Fagnano, portacolori del sodalizio dell’Asd ASSA Campobasso.
Grande assente Daniele Germano che per motivi personali non ha potuto gareggiare al fianco dei suoi amici.

La CorriManfredonia è una manifestazione che coniuga aspetti sociali e sportivi, con la presenza di atleti diversabili e normodotati, promuovendo innanzi tutto lo sport nella scuola e favorendo, almeno nei giorni della competizione, la piena integrazione dei meno fortunati.

La gara podistica è partita da piazzale Ferri, dopo l’apertura della mostra fotografica riguardante lo sport e la diversabilità, in programma a Palazzo Celestini.
La cronaca della gara ha visto Giovanni Camino tagliare il traguardo nella categoria agonistici al quarto posto ad un soffio dal gradino più basso del podio finale, mentre Nicola Fagnano è giunto al termine del percorso nella categoria promozionale al 15° posto.

Estremamente soddisfatta della prova dei suoi allievi si è detta l’allenatrice Antonella Maglieri che ha seguito Nicola e Giovanni lungo il perimetro della gara.

L’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di rientrare tra i primi tre classificati delle differenti categorie per dar seguito alle brillanti prestazioni che anno dopo anno fanno segnare i portacolori molisani alla CorriManfredonia.

Ci si augura anche che l’esempio di Giovanni, Daniele e Nicola possa essere seguito da altri ragazzi per incrementare la rappresentativa Cip Molise alla prossima CorriManfredonia del 2013.