BASKET, A1 FEMMINILE. NESSUN DOLCETTO ALL’ARENA: LUCCA TIRA UNO SCHERZETTO ALLE ROSSOBLÙ
1 Novembre 2021
OGNISSANTI: COLDIRETTI MOLISE, RITORNO NEI CIMITERI DOPO COVID SOSTIENE SETTORE FLORIVIVAISTICO
1 Novembre 2021
Mostra tutto

Gambatesa: Stato ‘Letame’

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Preso Da Internet

Come Turisti In Vacanza
E C’E’ Chi Prova A ‘Confutare’

“Se a Gambatesa si parlasse di meno, si vivrebbe meglio”. E’ ciò che si sente dire in bar non frequentati da chi scrive, se si chiede come va. A due mesi e mezzo dalla ripartenza del collaboratore da Roma di questa testata, oggi il resoconto di come si vive in paese, venendo ‘per caso’ da queste parti, lasciando e ritrovando tutto come prima, compreso il prezzo della birra, il numero dei clienti che gira per i bar ed il resto in visione.

Villa Infogliata, Onore Ai Caduti

Viene la depressione al solo pensiero: Chi scrive è talmente contrariato che evita persino di uscire per sbaglio e girare per il borgo da sogno, tanta è la repulsione che deriva da tal azione. Lo sfizio però sorge ‘spintaneo’ quando torna il buon Marco da Roma, per cui, unitamente all’amico fra i pochi rimasti in paese, schivando color che non ti parlano per non ricevute soddisfazioni, si esce e si vede qual è il livello raggiunto dal ‘lavoro’ ‘partecipato’ di chi poi cerca di vantarsi anche di azioni nelle quali non ha potuto metter becco, dire quanto mai appropriato. Le foto che vengono mostrate oggi sono state scattate l’altra sera e pochi minuti fa, all’arrivo dei due ‘Turisti Quasi Per Caso’ che girando per il ‘paesello da scoprire’, hanno trovato quanto visibile. Qui non si parla di Centro Storico: Questo Sconosciuto, ma della zona prelibata di Gambatesa, segno che il livellare verso il basso sta davvero riuscendo a chi governa il borgo e cerca d’imporre ringraziamenti con le buone o provandoci comunque, atteso che di forze non ne abbia, tolto il rubare danaro a chi lavora, ma il tutto deriva, nel peggiore dei modi, da chi campa a spese degli altri. Non sono gli effetti post Halloween, visto che lo ‘scherzetto è precedente:

Via… Nazionale… Di Guano

Ciò è quanto ancora visibile in prossimità del ‘tetto giocondo’ e le foto di cui sopra sono state scattate dopo venerdì ventinove ultimo scorso, ragion per la quale le foglie che chi guarda può notare, come fossero ‘sofferenze indicibili’, (regolarmente dette), non sono cadute a proposito, ma erano già in terra da tempo.

Villa Infogliata

Va detto che il pettegolezzo locale, quando sa di non aver presa, inventa di tutto, per cui si parla di lavoro, denigrando gli ottimi risultati altrui per non far notare le proprie debacle e quanto accadrà a seguire come sconfitta rovinosa di chi pensa di zittire chi fa, in favore di sogni irrealizzabili perché mai saputi concepire.

Sulla Villa c’è Solo un Gatto!

Questi soggettucoli da avanspettacolo oggi sarebbero in grado di affermare che Cristo non è morto in croce, ma impiccato…

Villa Infogliata

Il risultato parla da sé e chi non vuol sentire può farlo, ma la realtà vince sui sogni.

“Se a Gambatesa si parlasse di meno, si vivrebbe meglio”.
Ma Da Qui Si Parla E Come!

Per Vivere Meglio Per L’Appunto: Intelligenti Pauca.