Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
Solo Che Poi Manca Lo Spettacolo E C’E’ Chi Non Sguazza E S’Incupisce
Ormai il sabato sta diventando giorno per un’altra rubrica, più trista, triste e sconsolante delle Innocenti Curiosità. Tutto manca d’innocenza e di curiosità per l’appunto, ma il quanto va comunque registrato perché se capita di leggervi una botta d’intelligenza, la cosa non guasta.
Così si ritenne di affrontare il problema circa cent’anni fa e quanto ne derivò fu a dir poco orribile.
Certe ‘riproposizioni’ si sta pensando di risolverle con altrettanta scarsa intelligenza, atteso che a scioglimento avvenuto, l’unico reale cambiamento che ne verrà fuori sarà il simbolo, cosa che costringerà questa testata a fare il lavoro d’approvvigionamento in Rete: qualcuno pensa davvero di imprigionare la stupidità?
L’inconsapevole protagonista del periodo, da così,
sta diventando sempre più così e la “Mina Vagante” ne ha fornita per tempo la prova con il suo commento allegato: Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l’Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid, “Bisogna capirli, altrimenti in che altro modo avrebbero potuto ricattare la popolazione; come avrebbero potuto fare altrimenti ad imporre il credito sociale mediante la puntura di massa? Il vaccino è a mio avviso solo un pretesto per imporre il certificato di obbedienza al regime, necessario per accedere a servizi che una volta erano diritti mentre adesso sono diventati privilegi esclusivi per chi può esibire il credito sociale che attesta L’appartenenza alla mandria bovina.”, deduzione valida fino ad un certo punto se si pensa che esiste chi, senza aver ricevuta una sola dose di quella soluzione ricattatoria e soprattutto senza muovere un dito per rintuzzarne gli effetti, vive tranquillamente bene, forse anche meglio di prima di questi eventi, godendone gli effetti standosene alla finestra ad osservare fino a che punto ‘questi stupidi vogliono arrivare’.
La cura finale va ‘controllata’ e ricevuta secondo le proprie reali qualità di vita, a costo di doversi sorbire e poi evidentemente smaltire effetti collaterali difficili da mandar giù, come ad esempio la delusione per certi operatori ingrassati politicamente in determinati e più o meno asserviti mezzi di comunicazione di massa, soggetti, tali mattatori del piccolo schermo, infelici per non aver potuto dirigere la cronaca di uno sfascio, stavolta non provocata dal fascio.
A Trieste si sta dando il buon esempio perché eliminati i pagliacci da sciogliere nell’oblio, si è pensato di congelare i colleghi di quelli, provenienti però dall’altra risma, non meno pericolosa di quanto imposto da destra, ma gaudente e protetta da certa sinistra politica che credendo di essere più dritta, si è dovuta scontrare con chi, evitando direttamente di manifestare, ha intelligentemente chiarito una buona volta chi davvero comanda nel ‘rotto stivale’
Intelligenti, dunque, Pauca.