FURTI IN CAMPAGNA: SUBITO UN TAVOLO PERMANENTE PER MONITORARE E AFFRONTARE IL PROBLEMA
18 Ottobre 2021
ORSO INVESTITO E UCCISO SULLA A25
19 Ottobre 2021
Mostra tutto

Gambatesa ‘Partecipa’ E Sogna, Altri Vivono E Lavorano

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali, Antonio Venditti E Prese Da Internet

Ha Vinto Il Cinghiale, Ma Tutto Va Male

Cinghiale

Come ampiamente previsto ed auspicato, a Roma e non solo, la vera vittoria elettorale non è stata a favore di tutti i partiti che gongolano, ma per merito ed a vantaggio esclusivo del grazioso animaletto esposto in foto che popolare e numeroso, ha indicato a coloro che avrebbero dovuto, di non andare a votare perché non ce n’è per nessuno, dato il numero di suoi simili, esemplari liberi di fare il bello ed il cattivo tempo per il ‘rotto stivale’, più e meglio dei politici che si sono dovuti spartire il davvero esiguo numero di aventi diritto al voto e pienamente esercitanti, (si è calcolato il totale dei votanti ai ballottaggi in uno striminzito quarantatré virgola nove per cento), vale a dire chi ha ancora interesse per questa pantomima, da sempre utile ad ingrassare chi non vuol lavorare e con il tozzo di pane allarga il ventrame, non consumando energia di sorta. Se poi le urne divenissero davvero virtuali e tutta quella pletora di presidenti di seggio e scrutatori perdesse la mancia che ne deriva? Si provi ad immaginare se si votasse come recentemente accaduto per il rinnovo del consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti; ciò per non tirare in ballo quanto normalmente capita sulle piattaforme alle quali si appoggia il movimento cinque stalle. E… se poi imbrogliano? E… quanto accaduto il due giugno millenovecentoquarantasei? Chi se ne accorgerebbe?

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

Il tesoro, come si dice, è però sempre nascosto e va cercato nel piccolo. A ciò pensa per i suoi quattro lettori questo giornale che scavando scavando, deridendo senza ringraziare chi “dà lavoro” giustappunto, propone il seguente sogno:

“AVVISO PUBBLICO – MISURA 19 – SOSTEGNO DELLO SVILUPPO LOCALE LEADER – SOTTOMISURA 19.2 – SOSTEGNO ALL’ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI NELL’AMBITO DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO – il titolo fa articolo da solo… –
Pubblicata il 18/10/2021
COMUNE DI GAMBATESA
AVVISO PUBBLICO
Manifestazione d’interesse a partecipare in qualità di partner alla candidatura del Comune di Pietracatella alla partecipazione alla “Misura 19 – Sostegno dello Sviluppo Locale LEADER – Sottomisura 19.2 – Sostegno all’esecuzione degli interventi nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo – AZIONE 19.2.14 Officine sociali per la valorizzazione del patrimonio identitario territoriale”, Vale a dire: da Gambatesa reggono le candele.

SI ALLEGA AVVISO” e forse anche
il modulo per produrre l’istanza.

Gambatesa: Panoramica

Analizzando dunque l’avviso. – Come detto sopra, si potrebbe evitare di approfondire, atteso che sia stancante già abbordare la prolissità del titolo. Chi scrive invece è tenace e vuol fare qualcosa di più per divertirsi e regalare la medesima gioia e soddisfazione a chi legge, alle spalle di chi ancora non comprende che la realtà lavorativa e stanziale non è fatta solo di sogni e progetti.

1°: Partendo dal titolo, ‘partecipare’, ‘partecipazione’, ‘partecipativo’; va bene che bisogna incensarsi per sembrar di contare, ma forse la ripetizione è troppa! ‘Gambatesa Partecipa’, ma gli altri lo sanno? E’ sicuro che vi vogliono con loro? Perché dovrebbero agganciare una simile zavorra?

2°: Bypassando a piè pari i primi due e facendo riferimento all’articolo tre: “f) in gravi infrazioni debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza ed di ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro, – prima della preposizione ‘DI’, basta la ‘E’ senza un’ulteriore ‘D’, ma questo è italiano, non gambatesano. – risultanti dai dati in possesso dell’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;”, il che se tutto è scritto in italiano e pare non sia così, vorrebbe dire che con l’aria che tira, a Gambatesa è difficile trovare ‘partecipanti’ e chi sa, capisce.

3°: Restando nello stesso articolo e proseguendo la disamina tenendo comunque sott’occhio il periodo precedente: “g) in gravi negligenze o in azioni in malafede nell’esecuzione delle prestazioni affidate dall’Amministrazione; in errori gravi nell’esercizio della propria attività professionale, accertati con qualsiasi mezzo di prova da parte dell’Amministrazione;” che significa senza ombra di dubbio che si dovrà dipendere dall’amministrazione che gestisce il ‘muinicipio’, in tutto e per tutto, ringraziamenti da elargire in primis. La naturale domanda che sorge ‘spintanea’, porta a voler sapere come fa una compagine governativa il cui vertice è sotto processo proprio per ragioni di sicurezza sul lavoro, a pretendere la legittimità derivante da tal proposizione, Ma questa è storia da trattare a parte ed a breve termine in almeno un paio di ‘strilli’ nei quali davvero ci sarà da ridere per non piangere, visti i fatti che verranno pubblicati ed il trema-trema che alcuni dipendenti comunali avranno a soffrire, loro schiavi compresi.

4°: “Art. 4. TERMINI E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
La candidatura dovrà contenere:
– domanda di partecipazione, redatto in modo completo in tutte le sue parti, firmato dal legale rappresentante del proponente. …”, (domanda è femminile…), sopra si è chiaramente detto, se tutto è scritto in italiano e qui i dubbi sorgono come fossero lava di un vulcano in piena eruzione.

Andare avanti significa scrivere l’ovvio, per cui il vostro articolista, nell’intento di evitare di offendere l’intelligenza dei suoi quattro lettori, si ferma e lascia a loro la facoltà di leggere un documento pedante ed utile a chi non ha voglia di lavorare, ma sa come perdere il proprio tempo, cosa lontana dal pensiero di chi ha la pazienza e la fedeltà dimostrate nel consultare questo scritto, doti insite nella mente di coloro che per diventar ricchi, lavorano e lo fanno senza attendere ‘comunismi’ del genere oggi presentati con un campione davvero significativo e soprattutto agiscono in piena autonomia imprenditoriale, appartenendo al partito del cinghiale che come si è visto, stravince da parecchio tempo ogni elezione di qualsiasi genere imposto in Italia, in attesa che a Gambatesa venga a prosperare un nuovo nucleo di benestanti, derivato da tali ‘partecipazioni’, sogno presente, a breve e probabilmente anche a lungo termine.

Zappa

A Proposito: Richiamando L’Ultimo Link… Chissà Qual E’ L’Origine Di ‘Chi Dirige’?

Partecipate, Gente! Partecipate!