Di Vittorio Venditti
Adesso Risorga
“Il Molise mantiene la sua rappresentanza a roma al primo turno. Vincenzo Ciccone sfiora le 400 preferenze ed è già eletto. È una vittoria per tutta la regione e per il nostro Ordine regionale. Ringrazio i circa 100 colleghi che hanno votato anche oggi in presenza nei 3 seggi. Tra i professionisti, larga vittoria per pina Petta”. E’ il commento espresso alla chiusura dei seggi ed a risultato ancora caldo, dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, il Cavalier, Professor Vincenzo Cimino.
Da ieri sera dunque, Il giornalismo che combatte strenuamente da ciò che non esiste per antonomasia, resta possessore di un punto di grido dal quale far valere il proprio pensiero in tema di comunicazione tout court.
Il riflettere di chi scrive però, visto che la comunicazione è alla base di ogni sviluppo, politico, morale, ma soprattutto economico, invita il nuovo eletto e chi va al seggio come Professionista, a considerare che nel passato, come per altro nel presente, a favore di chi non conta, c’è stata e vive ‘Gente’, (senza tesserino dell’Ordine), in grado di dare la vita per ciò che ha ritenuto il ‘Supremo Valore?: Denunciare, In Nome Del Far Sapere.
Messaggio Trasmesso Da Chi Fa Della Comunicazione L’Essenza Del Proprio VIVERE.