Il Terrorismo Legalizzato
25 Settembre 2012
Lo Schiaffo Di Anagni
25 Settembre 2012
Mostra tutto

BREVI, Dall’Italia E Dall’Europa

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione Di Marco Frosali E Mario Ricca

Lavoro Di Squadra!

Gustati queste chicche (che in parte mi sono state fornite dai miei valenti collaboratori, i cui nomi ho riportati nel titolo) e tranne tu un personale commento:
Io rido per non piangere.

Roma, manifesti choc al Pigneto «No agli aumenti dei prezzi della droga» – Il Messaggero.

Effetti della crisi?
Possibile che Super Mario riesca ad incidere sulla criminalità organizzata?
O tutto parte dai banchieri?
Anche i “Droghieri” sono costretti a pagare l’I. M. U.?
Come deve fare un povero assuntore di lungo corso a drogarsi in pace?
Oggi, a parte chi è più ricco (che non aveva e non ha problemi), rubare uno stereo in un’automobile è diventato improduttivo, fare il topo d’appartamento non è una “virtù” a disposizione della categoria di cui stiamo trattando, rubare ai propri familiari è diventato pressoché impossibile grazie alla preventiva e continua rapina perpetrata nei confronti di tutti noi da parte di chi quei soldi poi li va sprecando.
Come lo risolviamo questo grave problema sociale, atteso che ormai, con la disoccupazione dilagante fra coloro che non vogliono adattarsi ad un altro lavoro, forse più umile e sicuramente che non soddisfa le proprie aspettative, ma comunque redditizio, l’unica strada per andare avanti è quella del drogarsi e far drogare?

MA ROBA DA PAZZI!
Va bene che già in tempi passati Roma ha ospitate le pasquinate, ma non avremmo superato abbondantemente i limiti della decenza?

Prandelli in campo contro la camorra Il ct risponde all’invito di Occhiuzzi – Il Mattino.

Stando ad un’informativa de “Il Segreto Di Pulcinella” recapitata a chi scrive venerdì 21 settembre alle otto A. M., sembrerebbe che su cinque squadre dei campionati dilettanti di Campania interpellate alla bisogna, abbiano declinato l’invito in cinque.
Vorrà dire qualcosa?
Ci sarà qualche collegamento con la notizia precedentemente trattata?
A Napoli e circondario non c’è più Maradona!

Germania/ Altolà della Chiesa cattolica: niente sacramenti senza l’8×1000.

Che Para—- Questi Preti!
Ma perché Martin Lutero si è scomodato per scindere i cristiani e creare una religione al di fuori del controllo di Santa romana Chiesa?
Non è stato proprio per quel motivo?
All’inizio del sedicesimo secolo si vendevano le indulgenze, all’inizio del ventunesimo invece si vendono direttamente i sacramenti:
Col tempo si migliora, non c’è che dire!
A volte, soprattutto se comanda il Dio Danaro, la storia si ripete e resta del tutto inutile.
Un pensiero però, va a chi non può o non vuole dare il fatidico otto per mille alla chiesa cattolica ma vuole raggiungere comunque il Paradiso:
Dovrà rivolgersi agli spacciatori, protagonisti della prima notizia?
Il problema “Sociale” dunque, diventa ancor più importante ed urgente!

Vinicio Capossela ad Assisi, musica e poesia per l’omaggio a San Francesco | Umbria24.it.

Non com’è accaduto ad Altilia!
(Dove il nostro Poeta si è potuto esibire esclusivamente al di fuori delle mura, perché la soprintendenza ai beni culturali di Campobasso ha negato il permesso e l’accesso al sito archeologico).
Ad Assisi, come accade in tutti i luoghi che si sono saputi costruire una reputazione turistica, sanno bene come far pagare anche l’aria che si respira!
Sarà anche per il fatto che in quei luoghi i Monumenti vengano considerati patrimonio di tutti e quindi vengano utilizzati per il bene di tutti?

Nel Molise No.

Da noi, quattro burocretini si credono in diritto di poter decidere di ciò che è di tutti gli italiani, appoggiati dal silenzio assordante dato dalla mancanza di cultura dei molisani, silenzio che permette a questi strani personaggi di disporre di ciò che non è di loro proprietà come se lo fosse.

Ecco perché accade quanto riportato dalle cronache dello scorso luglio a Civitacampomarano.
Ecco perché accade quanto riportato nelle cronache del giugno dello scorso anno a Gambatesa.

Chi ci guadagna?
Chi ci rimette?

Non è che i castelli di proprietà di tutti, vengano concessi dai burocretini di cui sopra in base all’umore generato da ciò che è trattato nella prima notizia?

Ai “postumi” l’ardua sentenza.
Io, come “Voce Fuori Dal Coro”, dopo aver tanto scritto ed archiviato, là dove tu puoi compiere il regolare ed indisturbato saccheggio, resto alla finestra a guardare se e come, chi vorrà sarà in grado di crearsi la fonte del proprio sostentamento da qualcosa che attende esclusivamente di essere presa in carico,

magari da gente capace.