BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: PROVA DI CUORE E DI SOSTANZA A COSTA MASNAGA
10 Ottobre 2021
Emergenza CoronaVirus – Ricevimento Del Pubblico
11 Ottobre 2021
Mostra tutto

Dichiarazione Di Accessibilità – Anno 2021: Com’E’ Applicata Presso Il ‘Muinicipio’ Di Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

Resoconto: A Due Settimane Di Distanza

In un paese morto come Gambatesa, in due settimane e due giorni, aggiunti a buon peso, dichiarare che sia successa qualche sia pur minima cosa, è come minimo da querela. Bene: siccome la magistratura deve pur aumentare il proprio giro d’affari mediante soggetti discutibili, ma compiacenti, è possibile fare da capri espiatori con una notizia che se si vivesse in uno stato Civile, avrebbe dell’incredibile in sé. Si torna a trattare dell’accessibilità al sito ‘muinicipale’ di Gambatesa, non per far rima, ma senza alcuna pretesa, intesa come ricerca di soluzione ad un problema che dal punto di vista dei cittadini locali e non, esiste come e quanto il Molise tutto.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

La promessa è stata proposta qui ed ora viene mantenuta. Quello stesso giorno, chi scrive ha trasmessa all’indirizzo indicato da chi dal presepe gestisce la pantomima, la seguente e-mail:

Oggetto:
Dichiarazione Di Accessibilità – Anno 2021: segnalazione documento non accessibile
Mittente:
Vittorio Venditti (direttore@gambatesanews.it)
Data:
25/09/2021, 08:31
A:
comunegambatesa@comune.gambatesa.cb.it
Buongiorno,
a seguito della pubblicazione di cui all’oggetto, si trasmette il collegamento ipertestuale a quanto risposto in Rete in tema:
(https://www.gambatesanews.it/?p=63244)
All’uopo, si richiama il documento al quale si fa riferimento nel pezzo, (pubblicazione n_518 del 20-09-2021-documento.pdf), attendendo sviluppi, vale a dire ritenendo che il prossimo comunicato simile verrà corretto secondo le tecnologie già in uso ai vostri uffici per altro materiale posto all’attenzione della cittadinanza.
Si significa a chi legge che questa voce sarà in allerta per eventuali sviluppi che verranno pubblicati, qualunque essi siano anche se non si fa affidamento su eventuali, quanto rapide soluzioni, stanti i problemi politici presenti fra chi dirige il vostro ente e chi scrive.
Con osservanza.

Cos’è cambiato?

Va innanzitutto detto che in data ventotto settembre ultimo scorso, il vostro cronista ha provato a chiamare in ‘muinicipio’ il responsabile della questione. Alle nove e quaranta, formulato il numero e scelto il tasto di collegamento all’ufficio, la risposta è arrivata da altra stanza con la non richiesta interlocutrice che comunicava il probabile impegno del destinatario della chiamata su altra linea. Alle dieci e trenta e poi alle undici e quindici, riprovare ha dato uno strano esito: il telefono dell’ufficio preposto risultava libero al primo squillo, salvo poi l’alzare e l’immediato rimettere a posto il microtelefono, azione probabilmente posta in essere da chi forse aveva qualche dubbio se o non, dare risposta a ciò che si potesse sapere in mente a chi telefonava, atteso che il numero chiamante fosse in visione al destinatario.

Senza tirarla per le lunghe e non volendo insistere oltre su qualcosa che era già chiara fin dal primo scritto in tema, il risultato delle azioni imposte dalla Legge, è il disimpegno totale che vede la presentazione di quanto dovrebbe essere accessibile, così come leggibile in questo collegamento ipertestuale, cosa scorretta ai fini legali, cosa ininfluente se si pensa che chi scrive non fa di certo affidamento sull’offerta non ‘partecipata’ opportunisticamente proposta da soggetti che poi vorrebbero imporre che tutto ciò non venga denunciato, altra cosa che da qui non viene, ne verrà mai rispettata.

Per chiosa, di seguito quanto reso accessibile con l’utilizzo di tecnologia libera, gratuita ed a disposizione di chiunque, indipendentemente dal deficit, presente o meno nell’utente:

“Comune di GAMBATESA Provincia di Campobasso AVVISO PUBBLICO – OBBLIGO GREEN PASS
Si avvisano tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune di Gambatesa, che è fatto obbligo di possedere ed esibire al momento dell’accesso all’Ente, il Greenpass in corso di validità o il certificato medico rilasciato secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.”

Sarà Bene Star Lontani Da Certi Pericoli!