Di Vittorio Venditti
(Audio), Dall’Archivio Storico E Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet
Ventotto Ottobre O Trenta Gennaio? Sono Vicini Entrambi!
Dopo la precedente anticipazione e la notte che senza vagone letto ha portato consiglio, ecco una pacata riflessione su quanto potrebbe succedere a breve non solo in Italia,
cosa auspicata democraticamente da talmente tanti antifascisti che l’eventuale risultato desta quel sospetto chiamato ‘dittatura’.
In queste ore, farneticazioni del tipo, “venga sciolta Forza Nuova”, fanno pensare alle “chiacchiere di facciata che diedero linfa vitale
a gruppi che indisturbati poi confluirono in ciò che in un quarto di secolo riuscì a trascinare l’Italietta dei tempi in una delle più gravi catastrofi che la storia ricordi, ovvero che visto quanto accade, evidentemente ha regolarmente dimenticato.
Facendo tornare in mente a chi si vuol cimentare in cotanto Lavoro che l’idiozia non si costruisce o distrugge, ma è insita in chi ha solo quel tipo di limitata taratura,
sarà il caso di paventare giustappunto che la modernità non trascende da ciò che è già stato. “Criminalità nelle Prefetture e al ministero”. Il delirio di Morra. Mario dice: “Nuova caMorra organizzata!” “Nicola Morra, presidente della Commissione antimafia, se ne è uscito dicendo che “la criminalità organizzata” non deve essere ricercata “solo nelle periferie e nei posti degradati” ma pure “nelle prefetture e al ministero dell’Ambiente”. Parole che hanno suscitato scandalo da parte di tutte le istituzioni italiane o quasi. …”, cosa che fu detta anche cent’anni fa, tra gli altri da un certo Cesare Mori e fa parte della storia il risultato ottenuto.
I tempi simili a quelli già vissuti però, potrebbero indurre a quanto patito dal soggetto presentato nell’ultima foto. Qualcuno gradisce a breve e lungo termine che la toponomastica italiana abbia in sé ‘via Nicola Morra’?
Se durante la seconda guerra mondiale agli italiani era imposto di vivere così, col sole in fronte, oggi la musica non cambia perché c’è chi sollazza le pecorelle adeguatamente ammaestrate, mediante quanto a seguire: Dopo i water che producono denaro e la birra che fertilizza i campi, ecco l’ultima “ideona” di Grillo: roba da non credere, altro argomento commentato così dalla “Mina Vagante”, “Uno che al posto di berla la birra vuole utilizzarla per fertilizzare i campi, non capisce un Tuborg!”, cosa che porta inevitabilmente alla sedizione.
La prerogativa degli stupidi è quella di ritenersi un passo più avanti del resto dell’umanità. Il livello di cultura viene progressivamente abbassato per via del fatto che l’istruzione contrasta con la sicurezza del potere e nei prossimi giorni da queste pagine verrà approfondito ancora una volta il tema, perciò estote parati. Il ventotto ottobre di quasi un secolo a dietro
e peggio, il trenta gennaio di una decina d’anni dopo il primo evento, con l’aiuto di chi da sempre gestisce in maniera più o meno occulta ai più per l’appunto il potere, quelle confindustrie che con l’appoggio dei sindacati chiesero ed ottennero ordine, oggi si ripetono in chiave moderna utilizzando i medesimi parametri che commemorazioni e ‘Storia: Maestra Di Vita’, evidentemente non hanno ‘sconsigliati’ perché utili armi per badare a chi alza la testa, avendo chiaro come riuscire ad arrivare proprio a quei posti di comando, gelosamente protetti da chi non vuol abbandonare tali privilegi e cerca di tenerli stretti con le unghie e con i denti… magari di coloro che vengono mandati avanti a creare disordini, non si sa bene quanto davvero non voluti da chi è al governo.
Perché Allora Disdegnare Una Catartica Replica Del Recente Passato?