Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
La Tradizione Continua
Che Bella Festa! Così si è chiosato nove giorni fa a proposito di una ‘feccia’ della medaglia che se la prende con chi, a parte il voto che ancora può elargire, risulta scarto per la società moderna, troppo impegnata a non far nulla per il proprio futuro, ma soprattutto per quello di chi verrà a seguire, posto che vi sia chi verrà a seguire.
In Molise i migliori servizi sanitari territoriali d’Italia, l’I-Com precisa: “Dipende da fattori quantitativi e non qualitativi”, “Hanno corretto il tiro dopo che si è votato. Non è che è stato un tentativo maldestro o malcentrodestro Per avere qualcosa da cavalcare nello scorso weekend e poi una volta che le cose non sono andate come da previsioni è avvenuta la rettifica?”, aggiunge la “Mina Vagante” con quella sufficienza che fa pensare al disprezzo più totale per altro insindacabilmente condivisibile?
Infierire è da vigliacchi e quindi evitare è da signori. Resta il fatto che al di là delle “chiacchiere di facciata”, da sempre e per sempre, tutto resta come prima anche dopo.
Che Tristezza!