Di Mario Ricca
Che I Danni Si Riparino A Tempo Di Record!
La notizia appresa, Sistemato il palo sul percorso per non vedenti, pronto intervento del Comune dopo la nostra segnalazione. E il caso finisce su Radio 2, Stando in Italia non desta nel sottoscritto meraviglia, ne tantomeno rabbia, solo motivo di sana ilarità.
Quello che mi lascia interdetto, è la soluzione immediata del problema da parte di una amministrazione pubblica che inquanto tale è sinonimo di inefficienza e parassitismo.
Quando parlo di amministrazione pubblica, non mi riferisco alla classe politica, ma a chi occupa indegnamente i ranghi degli uffici pubblici, carrozzoni sui quali si è saliti per Italica unzione e che sono più sicuri delle poltrone del potere, dal momento che mentre da queste ultime si può essere rimossi, dai suddetti carrozzoni, a causa delle aziende sindacali che per proprio tornaconto fanno interessi di parassiti e fannulloni non si scende nemmeno se si è improduttivi o ladri.
Andrebbe chiesta la testa di chi ha fatto il lavoro in tema, ma sono convinto che anche a Livorno ci sia qualcuno che ha chiesto le dimissioni del sindaco, come è successo in Molise dov’è stato chiesto di lasciare la sua carica politica al Presidente della Giunta Regionale, (L’aria del Molise non è analizzata da nessuno: lo scandalo della mappa ignorata per 10 anni – Primonumero.it), come se il funzionamento della macchina amministrativa dipendesse esclusivamente dai politici.
Tornando a bomba, lo sputtanamento mediatico rende più di una denuncia alla solerte casta togata.
Prendiamone atto e regoliamoci di conseguenza.