L’Arte Per La Prevenzione E La Ricerca – La Fondazione Susan G. Komen Al Museo Sannitico
29 Settembre 2021
Furti In Paese: A Gambatesa Forse Sventati Per Intuizione
30 Settembre 2021
Mostra tutto

Il Previsto, Ma Ecologico Salasso

Di Vittorio Venditti

Per Salvare Il ‘Clima’

Consumate A Spreco, Finché Potete. – E’ da marzo duemilaventi che in innumerevoli occasioni, da queste pagine si è detto degli effetti nefasti della corrente guerra mondiale, problemi collaterali che avrebbero colpito il ‘Pianeta’. Riducendo il focus al ‘Rotto Stivale’, da domani, d’incombenza se ne assaggerà una abbastanza nota agli italioti, oggi ancor più ficcante perché colpevolizza coloro che non ci tengono a ‘Salvare Madre Terra’ dallo scempio provocato dall’uomo. Un aumento del trenta per cento del prezzo dell’energia elettrica e del quindici per cento inerente il costo del gas, sarà protagonista per i tartassati portafogli italiani, soggetti che a dire del loro governo, dovranno anche ringraziarlo, in virtù del fatto che senza l’intervento provvidenziale di quest’ultimo, il grande salasso sarebbe stato ancora maggiore. Come dire: ‘consolamose co’ l’aglietto!’.

Greta Thunberg

Mentre l’Italia piange, il resto del mondo non ride e c’è chi lo ricorda a coloro che l’hanno fatta nascere e da costei, ormai ‘santa’, ben vicina e prona a Dio Danaro, ottengono il dovuto ‘ringraziamento’. C’è gente però che con l’ostinazione e la testardaggine che la contraddistingue, ha voluto seguire l’esempio di chi è presente in foto, modificando radicalmente i consumi per portare l’inquinamento che ne deriva a zero e di conseguenza prendendolo nemmeno tanto dolcemente nel di dietro, atteso che come accaduto per la transizione ecologica che ha viste rivalutare automobili alimentate a gas di vario tipo che per questa ragione consumano ed inquinano meno, avendo però resa inferiore, con di contro un costo seriamente maggiore in fase d’acquisto, ma soprattutto a livello gestionale, quei soggetti si sono ritrovati a versare cifre per cotanta riconversione in casa, spese serie, quasi proibitive, ottenendo dal governo nazionale e da chi ne fa le veci localmente, la burocratica punizione derivante da maggior esborso di danaro anche a livello gestionale giustappunto, oltre alla abbastanza attesa presa per i fondelli, data dal non annullamento di parti di quelle tasse accessorie, derivanti dalla non fruizione di servizi come la raccolta dei rifiuti in termini di umido, premio che non viene riconosciuto perché i regolamenti comunali non prevedono tali agevolazioni, seppur ovvie, dal punto di vista ecologista del termine.

Risultato? Se potete, fregatevene dei proclami che in questi giorni vanno di moda, atteso che se si arriverà alla morte, alla brutta tutto sarà collettivo e la colpa non sarà certo dei sudditi, ma di chi non li ha saputi, ne è oggi in grado di gestirli, a tutti i livelli e da qualsiasi ideologia cotanti politicanti provengano.

Poi, Come Si Dice: Chi Vuole Cristo, Se Lo Preghi!