Ecco Perché Tifo Per Oscar Giannino
22 Settembre 2012
In Italia Succede Anche Questo
23 Settembre 2012
Mostra tutto

1° CONCORSO GIORNALISTICO SPORTIVO PREMIO PIETRO FASOLINO, 1° Incontro Tecnico Della Giuria

Di Stefano Venditti

Nei giorni scorsi, presso la sala riunioni del Coni, si è riunita, per un primo incontro tecnico, la giuria del primo concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”.

Alla presenza del presidente Antonio Rosari i membri della commissione, presieduta dal professor Aldo Barletta e formata da giornalisti e rappresentanti illustri del mondo sportivo molisano, hanno tracciato un bilancio di questa prima fase di promozione e divulgazione del concorso riservato a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Campobasso, agli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo molisano e ai giornalisti.
Nel contempo sono state stabilite le linee guida per la valutazione degli elaborati che concorreranno nelle cinque sezioni previste nel regolamento:

scuola elementare,
scuola media,
scuola superiore,
universitari,
giornalisti.

I lavori ammessi al concorso dovranno avere come tema gli sport praticati in regione, fatta eccezione per il calcio e per il calcio a 5.

Per i giornalisti saranno ammessi esclusivamente i lavori pubblicati tra il 1 gennaio 2012 e il 30 ottobre 2012, su testata cartacea, televisiva, radiofonica, on line, regolarmente iscritta al Tribunale di competenza territoriale.
Gli alunni delle scuole e gli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione potranno presentare elaborati senza nessun tipo di vincolo.

Lo scopo del concorso è di promuovere la cultura sportiva a 360 gradi verso tutte quelle discipline sportive che non sempre riescono a trovare il giusto spazio sugli organi d’informazione locali.

Gli articoli dovranno essere inviati entro il 10 novembre.

Il bando completo può essere scaricato dal sito internet www.sportinmolise.com.

Per informazioni si può inviare una email all’indirizzo venditti.stefano@hotmail.it.