Banca D’Italia: Le Iniziative Di Educazione Finanziaria
28 Settembre 2021
Perle Dal Fronte
29 Settembre 2021
Mostra tutto

VIGILI PER IL VIGILE: A Gambatesa QualQuadra Non Cosa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Presa Da Internet

Torre Del Greco? Provincia Di Campobasso! Rimedio Allo Spopolamento Locale?

La notizia non può attendere. Questo è il risultato scaturito dal contenuto della locale determina n 322, “CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, CAT. C, (POSIZIONE ECONOMICA C/1) A TEMPO INDETERMINATO E FULL TIME – APPROVAZIONE VERBALI DELLA COMMISSIONE D’ESAME, DELLA GRADUATORIA FINALE DI MERITO E NOMINA VINCITORE DI CONCORSO”.

Com’E’ Ora Il Municipio, del 14 ago 2021, ore 13,23

L’argomento già trattato qui giorni a dietro, non poteva non concludersi con una trovata geniale nata facendo ‘muina’ ovviamente presso il ‘muinicipio’ di Gambatesa. Scorrendo il prezioso documento che ha tutti i crismi dell’ufficialità, si può leggere: “…
– Di Nominare pertanto vincitore del Concorso di cui trattasi il primo classificatosi nella suddetta graduatoria, LOMBARDO Giuseppe, nato a Torre del Greco (CB) il 06.08.1980, C.F. LMBGPP80M06L259E e di comunicare quanto detto all’interessato; …”, cliccare la determina riportata sopra o procurarsela secondo le proprie fonti per credere. Chi scrive, prima di estrarre quanto proposto, ha riletto il periodo una decina di volte per poi farlo visionare a persona vedente perché i problemi di accessibilità al sito istituzionale di Gambatesa sussistono

Hanno toppato, non ‘sott’u topp’!
Cilecca! Nemmeno controllando il codice fiscale…
Poi pretendono anche di ‘partecipare’ ai concorsi!
Non è che il buon Giuseppe la prima multa dovrà farla proprio ai suoi datori di lavoro?

Vesuvio Su Napoli

Ma no: un’eruzione del Vesuvio ha spostata Torre del Greco cambiandone la provincia!
Il buon Vulcano, da Dio, ha pensato di ripopolare così rapidamente il locale mortorio!

Da buon partenopeo, il Nostro prossimo vigile urbano, cui questa testata rinnova il benvenuto a Gambatesa ed il buon lavoro, starà allo ‘scherzo’ che non sarà ne il primo ne l’ultimo?