Comunicato Dell’Organizzazione
Con le iniziative di educazione finanziaria, la Banca d’Italia intende trasmettere competenze di base di economia e di finanza per aiutare gli individui a compiere scelte finanziarie più consapevoli e a comprendere meglio il funzionamento dell’economia. Decisioni finanziarie inappropriate – come un indebitamento eccessivo rispetto al reddito o investimenti in strumenti troppo rischiosi – possono dare luogo a situazioni di tensione finanziaria per una persona, causando un abbassamento della qualità della vita.
In tema, si svolgerà una conferenza stampa lunedì 4 ottobre alle ore 11:30, in presenza, presso i locali della filiale in corso Mazzini 2, Campobasso, nella quale verranno presentate le attività di educazione finanziaria rivolte ai giovani, attraverso le scuole, agli adulti e alle piccole imprese che saranno svolte sul territorio regionale.
Alla riunione interverrà il Direttore della Filiale di Campobasso della Banca d’Italia dr. Marcello Malamisura, la Vice Direttrice dr.ssa Angela Parrella, la Dirigente titolare dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise dr.ssa Anna Paola Sabatini e il referente regionale per l’educazione finanziaria dr Nazzareno Pandolfi.