Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
(Video), Da “Il Segreto Di Pulcinella”
Nulla Di Rilevante: RIP
Come anticipato l’altra mattina, con questo pezzo, previsto ed adattato sul precedente qualche minuto dopo quella pubblicazione, ecco le sudate delibere promulgate a seguito del fulmineo consiglio tenuto presso il ‘muinicipio’ di Gambatesa tre giorni prima.
La burocrazia come ampiamente ed ovviamente previsto l’ha fatta da padrona, tanto da rendere persino giustificabile la latitanza dell’intero gruppo d’opposizione. Tutto è verificabile analizzando quanto deliberato a proposito del primo e del secondo punto all’ordine del giorno, momento nel quale si è registrato anche l’arrivo in ritardo di Salvatore Concettini: (Totorino).
Non poteva però mancare l’auto-celebrazione imposta da chi si esprime per monologhi e vince esclusivamente per mancanza di contraddittorio: “Il Terzo punto all’ordine del giorno invece, ha per oggetto la variazione al piano triennale delle opere pubbliche, variazione che si è resa necessaria a seguito dell’ammissione a finanziamento del comune di Gambatesa per ben quattro lavori…”; grosso è stato lo sforzo, vedi relativa delibera. Evitando di riprendere il privato, vale a dire il ricordare ai presenti che il discorso è stato precedentemente portato in preconsiglio, ecco la richiesta abbastanza esplicita del consueto ringraziamento/adorazione: “Insomma: ci sono parecchi lavori, belle entrate, belle risorse, bei finanziamenti che sicuramente ci aiuteranno a garantire migliori servizi ai cittadini, ma soprattutto una migliore fruibilità del territorio anche per chi vive e risiede nelle contrade.”, AMEN! Peccato che a tutt’oggi non freghi niente a nessuno perché nel frattempo, da Gambatesa chi non muore scappa e presto verrà portato anche un fulgido esempio in tema.
Per il momento, visto che non costa niente, lasciatela sognare perché “Se non si sogna, se non non si guarda lontano, non si va da nessuna parte!” e quella non andrà da nessuna parte a prescindere anche perché senza voler infierire, non verrà tolta dal borgo da sogno, quindi nessuno si accorgerà di tal assenza.
Non Resta Che Attendere Quel Brutto Giorno Per L’Onorabilità Di Gambatesa.